Vai al contenuto principale

Il tagliere con bilancia incorporata

Un elegante tagliere che fa anche da bilancia, orologio e ha il Wi-fi

In cucina c’è un accessorio per fare ogni cosa ma questa non è del tutto una cosa positiva, difatti sarebbe più comodo se alcuni accessori venissero fusi in modo da avere in giro meno oggetti per la cucina.
Grazie alle nuove tecnologie diventa sempre più facile creare oggetti che si distinguono da quelli classici che usiamo tutti i giorni, e nel caso di Thingk possiamo vedere un esempio nostrano di giovani ingegneri e designer che provano ad emergere attraverso le loro idee.
Se avete partecipato alla Milano Design Week 2014 potreste aver già sentito parlare di loro, in caso contrario avete l’opportunità di scoprire un gruppo di lavoro che ha prodotto degli oggetti per la cucina davvero molto interessanti.

Il primo si chiama GKILO, a prima vista sembra un assetto di legno come ne potremmo trovare tanti sul mercato, in realtà nasconde un cuore tecnologico che lo rende molto più utile di quello che sembrerebbe in apparenza.
Poggiato su una delle due facce funge da bilancia, basta mettere sulla sua superficie ciò che si deve pesare per vedere la misurazione su un display nascosto nel profilo dell’assetto.
Quando avrete finito di usare la bilancia potrete girare l’assetto a faccia in giù per vedere sul display l’ora e avere così anche un orologio di design sempre a portata di mano.
Le funzioni di GKILO però vanno oltre, grazie alla connettività wireless e un’applicazione dedicata sarà possibile selezionare l’alimento che si è pesato e ricevere vari consigli tra i quali il tempo di cottura in base al peso.

Sempre tramite l’applicazione sarà possibile impostare il conto alla rovescia per essere sicuri di fare una cottura perfetta, e qui entra in gioco il secondo dispositivo creato da Thingk, il timer CLOGK, un elegante timer che condivide lo stesso stile dell’assetto e che forma un accoppiata perfetta con GKILO, sia per l’utilizzo sia per il design.
Quando il conto alla rovescia sarò scaduto GKILO e CLOGK inizieranno a lampeggiare in contemporanea per avvertirvi, ma a voi basterà toccarne uno per disattivare l’allarme su entrambi.

Gli oggetti creati da Thingk sono veramente molto interessanti, inoltre essendo creati e prodotti in Italia siamo doppiamente felici di parlarne.
Quelli mostrati alla Milano Design Week 2014 erano solo dei prototipi, per poter diventare dei prodotti da mettere in vendita sul mercato il team di Thingk ha aperto una campagna di raccolta finanziamenti su Indiegogo.
Se volete scoprire in ogni dettaglio Thingk, i ragazzi che lo hanno creato e i loro prototipi li trovate sulla pagina dedicata alla loro campagna; Chissà, magari vi convinceranno a supportare le loro ottime idee.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento