L’anello di Iron Man Arc Reactor
Un reattore da dito, zero potenza ma tanta eleganza
Adoro Iron Man ma francamente non ho mai invidiato il reattore che Tony Stark aveva conficcato nel petto. Fortunatamente si è convinto che era meglio toglierlo, la salute lo ringrazierà e ora potrà concentrarsi sulla nuova posizione del reattore.
Escludendo immediatamente qualsiasi altra zona in cui si sarebbe potuto “conficcare” si passa alla nuova progettazione per rimpicciolirlo.
Per un genio come Tony Stark nulla è impossibile ed infatti è riuscito a ridimensionarlo in maniera notevole, tanto da convincersi di poterne fare un anello.
É nato così l’Anello reattore di Iron Man, un magnifico anello metallico con i colori dell’armatura dell’uomo di ferro con al posto del brillante il poderoso reattore.
Ma cosa succederebbe se nel Mondo venisse commercializzato un anello di simile potenza? Sicuramente scoppierebbe il caos, per questo i gadget si sono limitati a fare una riproduzione estetica, la bellezza e il fascino rimane intatta ma il reattore sarà “solo” una luce a LED.
Questa è una delusione per i fan ma al tempo stesso una bella trovata, difatti il reattore si può accendere a comando con la semplice pressione di un bottone; È solo una luce ma fa una scena notevole.
Inoltre anche se avesse avuto un vero reattore difficilmente avrebbe avuto un costo abbordabile, non mi intendo di simili tecnologie ma qualche milione di Dollari era da mettere in preventivo, invece in questa variante da collezione costa 49,90 euro, decisamente più alla portata.
Come accessorio è decisamente intrigante e la nuova collocazione del reattore è decisamente più sensata rispetto al buco nel torace.
L’unica critica stilistica potrebbe arrivare da qualche fan puntiglioso che dirà che un anello così appariscente è più un gadget da Mandarino che da Iron Man, ma non si possono certo accontentare tutti.
Se qualche ragazza in lettura ha un fidanzato amante della Marvel e un po’ troppo timido per fare per primo proposte importanti potrebbe tenere in considerazione l’anello di Iron Man per chiedere la mano al suo amato, oppure potrebbe essere una fede nuziale decisamente alternativa; Anche se sorgerebbe il dubbio di quale anello abbinare per la sposa.