Vai al contenuto principale

La lampada “idraulica” di Super Mario

Un modello fatto con delle vere tubature dedicato all’idraulico della Nintendo

Su Etsy si trovano creazioni veramente strane e artisti che meritano tutta la nostra stima. In questo caso però la stima che provo per il creatore di questa lampada non è tanto legata all’oggetto ma alla sua convinzione e alla auto-valutazione del suo lavoro.

La lampada è bella, insolita e frutto di una trovata geniale, ma metterla in vendita a 199 dollari mi pare lievemente eccessivo visto che è un semplice assemblaggio di tubature.

Intendiamoci, non dico che è stato semplice farla, che l’avrei potuta fare anch’io o che il mio idraulico con 10 Euro più il materiale me la farebbe meglio, però stiamo parlando dell’equivalente di 150 euro, se la progettava Philippe Starck l’avrebbe fatta pagare meno (forse lui no).

L’idea è comunque brillante e il risultato finale molto bello quindi dimentichiamoci del prezzo e concentriamoci sull’oggetto.

La base è rettangolare e dipinta di verde scuro, su di essa sono fissati due elementi, il primo più piccolo e verniciato di verde richiama ai tubi che spuntano dal terreno dei livelli di Super Mario, il secondo decisamente più grosso e lasciato color “naturale” è una tubatura a due snodi. Da quella più in basso spunta la luce, mentre da quella più in alto pende la catenella che fa da interruttore.

La catenella termina con un personaggio dell’universo di Super Mario che penzolerà giusto sopra il tubo verde sulla base. Potrete scegliere tra 5 soggetti, due versioni di Mario (uno con costume classico, l’altro bianco e rosso), Luigi, Yoshi o il funghetto. Bella l’opportunità di scegliersi il personaggio, anche se per 199 dollari poteva anche includerli tutti, non credo sarebbe andato in rovina.

Io lo spunto ve l’ho dato, c’è qualcuno che pensa di riuscire a fare di meglio? (Possibilmente senza poi cercare di vendermela a 189 dollari!)

In vendita su etsy.com

Lascia un commento