Bag Light, la lampada a sacchetto

Un sacchetto di carta trasformato in una luce da tavolo

Il mondo dei gadget ama stupire e per farlo non si limita a creare degli oggetti innovativi partendo da zero, lo spunto creativo può arrivare da qualunque parte, anche da un oggetto già esistente.
Non importa quanto semplice o insignificante sia lo spunto, se l’idea è brillante anche il gadget che ne nascerà potrà essere molto interessante.
Capita così che anche un banale e anonimo sacchetto di carta che si usa per fare la spesa può essere trasformato in un elemento di arredo molto curioso.

Si chiama Bag Light e considerando che si tratta di una luce da tavolo si può doppiamente parlare di un’idea brillante. Il sacchetto è vero e non si tratta di una plafoniera modellata per ricordare una busta della spesa, questo particolare entusiasmerà alcuni e deluderà altri, ma si sa che non si può mettere d’accordo tutti.
All’interno del sacchetto è situata una lampadina da 15W alimentata tramite la rete elettrica, quindi al di la delle forme insolite avrete una vera e propria lampada.
Per rendere il sacchetto più tematico e permettere alla luce di propagarsi con maggiore intensità è stata fatta un’incisione ai lati del sacchetto; Questa riprende la sagoma di una classica luce da scrivania, così il sacchetto sarà meglio calato nella parte della lampada e la lampadina avrà delle aperture aggiuntive per illuminare la stanza.

Le misure del sacchetto sono 30,5 x 23,5 x 12,5 cm, in linea teorica dovrebbero corrispondere ad una busta della spessa medio piccola, difatti ce ne sono di più grandi.
Tuttavia trattandosi di una lampada la capienza del sacchetto non è certo importante mentre lo è lo stile e la praticità, e in questo senso un sacchetto non troppo ingombrante è decisamente meglio.

Il vero problema di questo gadget è il prezzo, se consideriamo i materiali utilizzati per realizzare la Bag Light non sia arriva a 5 Euro di spesa per i produttore; La lampada invece è venduta a 42 Euro, un rincaro veramente esagerato e che difficilmente convincerà qualcuno ad acquistare una lampada che almeno concettualmente era molto bella.
Cosa ci impedisce di infilare una nostra lampada dentro ad un sacchetto della spesa risparmiando un bel po’ di denaro?

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento