La lampada interattiva di Super Mario
Una lampada che replica il celebre blocco con punto di domanda
Questa è la lampada definitiva per tutti gli amanti di Super Mario, il suo nome completo è Interactive 8-Bit Question Block Lamp, ed è una brillante idea realizzata da un appassionato, che è ora messa in vendita anche nella speranza che qualcuno possa produrla su larga scala, mettendone così un numero superiore sul mercato.
La forma è l’inconfondibile blocco giallo con il punto di domanda presente nel mondo di Super Mario, la cosa geniale è però il suo funzionamento. Per attivarla dovrete colpirla sul fondo, un po’ come dovete fare con Mario nel gioco, quando andate a colpire i blocchi per scoprire cosa celano.
Ogni volta che colpirete il fondo sentirete il suono originale che riproduce il tintinnio di una moneta, e ogni otto colpi guadagnerete un 1-UP!
La scatola è un cubo di 15 cm di lato in plexiglass tagliato al laser e all’interno ha un lampadina a basso consumo energetico. Il progetto originale la vuole come una specie di lampadario che penzola dal soffitto, ma chi la vuole usare come luce sul comodino o sulla scrivania potrà trovare in vendita uno stand personalizzato.
Al momento è ancora un prodotto artigianale, quindi non è prevista la produzione in serie. Se però vi potrebbe basta qualcosa di simile e soprattutto artigianale vi ricordo il modello che trovate sul nostro negozio: la Lampada blocco ? di Super Mario.