Lampada distruggi documenti

Una lampada di design dalla doppia funzione

Un distruggi documenti è uno strumento immancabile in un ufficio, soprattutto se periodicamente bisogna fare pulizia di tutti i documenti compromettenti.
In questo caso è molto importante avere un modello professionale automatico, così si possono distruggere grandi quantità di documenti in poco tempo e senza fare fatica.
Per la casa invece, dove al massimo si triturano poche decine di fogli al mese, può bastare un modello manuale, decisamente più economico e adatto per un uso sporadico.

Un trita documenti per la casa però non è sempre necessario, a meno che non abbia qualche caratteristica particolare in grado di renderlo appetibile anche per chi vive benissimo senza.
Un ottimo esempio è il modello Eliminator, un oggetto di design creato da Merve Kahraman, artista che abbiamo già incontrato con la Lampada Revitalizer, un’altra delle sue geniali intuizioni.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una lampada da tavolo, e anche questa è davvero eccentrica e fuori dagli schemi. A prima vista può sembrare un modello retrò dal design piuttosto grezzo, ma è solo perché l’attenzione sarà rivolta ad altro.

La lampada ha due punti di luce, uno all’interno del paralume (che come vedremo non è proprio un paralume) e uno all’interno della base.
La doppia luce serve per mettere in risalto il vero elemento caratteristico della lampada, che sarete voi a sceglierlo in base ai vostri gusti e al senso artistico.
Il paralume di Eliminator è in realtà un tritura documenti manuale e tramite una manovella vi permette di ridurre in striscioline un foglio di carta.

Il foglio tagliuzzato diventerà proprio l’elemento centrale che riempie il grande vuoto della lampada, e grazie alla doppia luce verrà messo in risalto mostrando un’immagine davvero particolare.
Questo modo per esporre una foto, un’immagine o qualunque cosa desideriate è davvero strana, ma anche se ridotto a striscioline potrete riconoscere facilmente il soggetto iniziale che avete tagliuzzato.
Inoltre potrete cambiare l’aspetto della lampada tutte le volte che volete, vi basta tagliare del tutto il foglio e inserirne un altro, per un cambio continuo di soggetti e stili.

Eliminator è un elemento di arredo davvero stravagante e originale, e mostra ancora una volta le brillanti idee della designer Merve Kahraman, che dimostra un grande affinità con le lampade innovative e dotate di un aspetto mutevole.

Maggiori informazioni su mervekahraman.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento