Graffettatrici senza graffette
Il titolo sembra un controsenso, come fa una graffettarice a pinzare due o più fogli se non ha le graffette? Grazie ad un ingegnoso meccanismo che inciderà i fogli in maniera tale da bloccarli tra loro.
Si chiamano Staple-less Staplers, vengono vendute in coppia e sono degli strumenti molto compatti (misurano meno di 6 cm) che saranno molto comodi da portarsi a scuola o al lavoro, senza ingombrare lo zaino o la borsa.
Sono di colori diversi, uno blu, l’altro verde, e avendone due potrete lasciarne uno in ufficio e l’altro tenerlo a casa.
Per graffare i fogli vi basterà inserire l’angolo nella fessura della graffatrice e premere, l’incisione forerà i fogli con molta precisione, lasciando uscire dei lembi che una volta ripiegati bloccheranno i fogli saldamente.
Questa soluzione è l’ideale per i bambini che così non avranno a che fare con delle graffette metalliche potenzialmente pericolose. Allo stesso tempo sarà una grossa comodità per gli adulti, potrete separare i fogli con estrema facilità senza il rischio di strappare ‘angolo, non sarete mai in cerca delle graffette di scorta per ricaricare la graffatrice, e nel caso usiate il distruggi documenti, potrete triturare tutto il fascicolo senza preoccuparvi di togliere manualmente tutte le graffette.