Le graffette pinguino

Una forma curiosa per le clip ferma fogli

Le graffette sono un oggetto piccolo, estremamente semplice ma di cui è difficile fare a meno, difatti chi lavora in ufficio si troverebbe in difficoltà se dovesse ritrovarsi senza clip per tenere ordinate le pile di carta che lo circondano.
Le graffette però possono tornare utili a tutti, difatti ognuno di noi ha a che fare con fogli, documenti e altro materiale cartaceo da ordinare, archiviare e conservare.
In ufficio però servono un rigore e una professionalità non necessaria a casa, così per ordinare i fogli degli appunti scolastici, i documenti inviati a casa dalla banca, le bollette e ogni altra cosa si voglia tenere in ordine si può anche usare qualcosa di più stravagante rispetto alle classiche graffette.

Il problema è cosa usare, difatti è difficile trovare qualcosa di più pratico e funzionale delle graffette, quindi potrebbe essere inevitabile continuare ad usare il classico modello diffuso in tutto il mondo.
Questo però non è necessariamente vero e basta cercare con attenzione per trovare delle graffette sorprendenti, molto particolari e cosa più importante, che non perdono nulla della loro efficacia.
L’esempio perfetto sono le Paper Clips di Midori dedicate ai pinguini, una bellissima trovata che ridisegna le graffette donandole una forma da pinguino.

Ogni confezione racchiude 30 piccoli pinguini metallici, la loro struttura rimane legata alle semplici graffette, quindi sono un filo di ferro ripiegato su se stesso, solo che nel caso delle graffette Penguin ricreano la forma del celebre uccello.
Come accessorio da scrivania è sicuramente insolito ma non è l’unico esempio di graffette strambe, per esempio tempo fa vi mostrai una scatola di sardine da scrivania; L’aspetto è quello delle scatolette che si trovano in tutti i reparti dei supermercati ma i pesci all’interno sono proprio delle graffette.
Ora con il modello Penguin avete un’alternativa in più, che guarda a caso si sposa alla perfezione con il modello sardina; Almeno dal punto di vista dei Pinguini, sono certo che loro amano moltissimo i pesciolini piccoli e saporiti.

7,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento