iConvert

Lo scanner per iPad

A prima vista può sembrare una docking station per iPad, in realtà iConvert è un utilissimo scanner per il tablet di casa Apple che vi consentirà di digitalizzare direttamente documenti e altri fogli senza passare dal PC.

Questo è un grandissimo accessorio che si rivelerà molto utile per chi usa l’iPad per lavoro, difatti le potenzialità dei tablet ormai sono paragonabili a molti notebook e superiori a quasi tutti i netbook, quindi ora che potremo anche scannerizzare i documenti direttamente sul tablet, non dovremo più usare un computer per poi inviarci la scannerizzazione in un secondo momento via mail.

Sarà un risparmio ti tempo non indifferente e anche molto più pratico.

La forma è cilindrica, è di colore bianco ed è anche molto bello da vedere, particolare non fondamentale ma che comunque ha la sua rilevanza.
È largo poco più di 30 cm e pesa circa 650 gr, questo significa che sarà facile da portare in giro e potremo tenerlo nella borsa senza troppo ingombro.
Ha una risoluzione di 300 dpi per immagini chiare e nitide, mentre l’apertura regolabile permette di adattarla perfettamente al formato di foglio da scannerizzare, dai piccoli scontrini e fatture ai classici fogli A4.
È alimentato con un adattatore AC, una soluzione molto efficace ma poco pratica, difatti vista al sua portabilità avrei trovato una batteria interna molto più indicata, in modo da poterlo usare ovunque senza avere il vincolo della presa della corrente.

In ogni caso è un eccellente prodotto, soprattutto per chi lavora con l’iPad ed è solito scannerizzare o necessitare di molti documenti in formato digitale.

Il prezzo sfiora i 140 euro, ma vista la tipologia di gadget e il noto prezzo a rialzo degli accessori dei dispositivi Apple non c’è da stupirsi.

139,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento