Lampada da parete Unicorno

Una testa di unicorno con un corno luminoso color arcobaleno

Negli ultimi anni gli unicorni sono tornati tra noi. Non che se ne fossero mai andati ufficialmente, o non che fossero mai esistiti realmente, sempre in base ai punti di vista.
Sta di fatto che oggi chi va in cerca degli unicorni può trovare soddisfazione, soprattutto se si accontenta dei gadget unicorno. E permettetemi di dire che è un bell’accontentarsi.
Difatti il settore è ricco di proposte e troviamo gadget per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Perché non sempre gli acquisti dei gadget strani sono fini a se stessi. A volte hanno una finalità ben precisa, e nel caso del prodotto di oggi la finalità è quella di arredare la casa in modo fantastico.
Su DottorGadget trovate tantissime lampade originali, ma il mercato è enorme è c’è davvero di tutto. Dall’inevitabile all’inaspettato.
Per chi ama queste creature leggendarie il gadget definitivo potrebbe essere la Lampada da parete Unicorno, un elemento di arredo stilisticamente eccezionale.
Qualcuno però potrebbe trovarlo di cattivo gusto perché rievoca i trofei di caccia, le teste degli animali cacciati appese alle pareti. In realtà il gadget non ha nulla a che vedere con tutto questo, anche se potrebbe avere risvolti interessanti anche in questo senso. Dopotutto volete che non ci siano cacciatori di creature leggendarie che bramano per avere una testa di unicorno in casa? Ovviamente sarebbe tutto finto, sono solo fantasie da avventuriero come per gli aspiranti cacciatori di draghi e altre creature leggendarie.
Ma torniamo alla lampada, una testa di unicorno che – anche se non è in scala 1:1 – riesce a farsi notare sempre e comunque.
La testa misura 38 x 14 x 20,5 cm ed è interamente bianca fatto salvo il crine e il corno che hanno i colori dell’arcobaleno. Il corno è anche l’unica parte luminosa ed è ciò che rende la testa di unicorno una luce ambientale. La testa non ha alcuna luce interna, solo il corno è dotato di luce a LED. Non a caso il corno si può staccare, così è possibile sostituire le pile (3 pile a bottone LR44, non proprio il massimo come scelta).
Per fissarla alla parete basta un chiodo nel muro. Sul retro ha un foro per appenderla, e visto che pesa poco più di 1 Kg un chiodo basta e avanza.
Da un punto di vista qualitativo si poteva fare qualcosa di più? Certo, anche se segnalerei solo l’alimentazione che poteva essere con una pila stilo o mini stilo. Per il resto la Lampada da parete Unicorno è un regalo per la casa davvero favoloso.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento