Dosa spaghetti da Unicorno

Un misuratore che tiene conto delle esigenze delle creature mitologiche

I misuratori per spaghetti sono degli accessori molto utili se volete dosare la pasta lunga in modo pratico e veloce. Si prende un pungo di spaghetti, li si passa nel foro prescelto e non serve più la bilancia.
Oltre ai modelli classici ce ne sono alcuni molto particolari sia per lo stile sia per le dosi che possono misurare, ad esempio il Dosa spaghetti da Cavallo è un modello che tiene conto delle esigenze degli equini.
Così ogni persona può misurare la pasta in base al proprio appetito, e se la fame è tanta c’è la dose da cavallo per sfamare anche i più mangioni.
In certi casi però la fame non è proprio da cavallo, è simile, ma si sente che c’è bisogno di qualcosa di speciale per ottenere vera e completa soddisfazione.

E’ difficile spiegare cosa sia, è come se la fame avesse un qualcosa di leggendario, ma è difficile spiegare l’esistenza di creature mitologiche, figuriamoci motivare una simile fame.
Per soddisfare questa fame curiosa però non serve allontanarsi troppo dal cavallo, basta rimanere nella famiglia degli equini e scomodare il suo cugino leggendario, l’unicorno.
L’unicorno è il famosissimo cavallo bianco con il corno a spirale sulla fronte, un bestione che mangia come un cavallo ma lo fa con maggior fantasia, colore e allegria.
Questo spiega perché bisogna differenziare la fame da cavallo da quella da unicorno, altrimenti non sarebbe giustificata la nascita di un secondo dosatore per equini.

Il dosa spaghetti da Unicorno è un modello che riprende forma e stile di quello da cavallo ma aggiunge i colori dell’arcobaleno e modifica leggermente la sagoma del cavallo.
Rimangono invariate le altre sagome umane e anche le dosi, quindi con il misuratore potrete soddisfare i fabbisogni dei bambini che corrisponde a 65 gr, delle donne a 100 gr, degli uomini a 130 gr e infine degli unicorni che arrivano a ben 400 grammi.
Nulla da dire, un bel marmittone di spaghetti, anche se ora la curiosità va sul condimento: come condisce gli spaghetti un unicorno? Va sul classico oppure ha delle ricette tutte sue fatte di ingredienti multicolore, zucchero e dolcezza a volontà?
Chissà, io per non sbagliare mi faccio aglio, olio e peperoncino.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento