La torta del dragone

Uno stampo per modellare la torta più amata dagli avventurieri

Gli amanti del genere fantasy darebbero qualsiasi cosa pur di vivere in un mondo fantastico con castelli, draghi, orchi e avventure quotidiane.
Purtroppo per vivere simili esperienze si può solo giocare a Dungeons&Dragons (o un altro RPG da tavolo) o con qualche videogame, e se c’è chi si accontenta c’è chi vuole sempre di più.
Fortunatamente c’è un settore di gadget ricco come un tesoro nascosto, e tra accessori per giocare meglio a D&D, elementi di arredo per la casa, capi di abbigliamento e miniature ci sono anche degli strumenti da cucina molto interessanti.
Ovviamente non si tratta di accessori per tutti, solo chi ha imparato la disciplina culinaria o ha potenziato l’abilità nella preparazione dei cibi potrà giovarsi di questi gadget; Ma chi ha i requisiti potrà dare spettacolo.

Un esempio che manderà in visibilio tutti gli avventurieri più golosi lo offre la Dragon Cake Pan, uno stampo per dolci per preparare la leggendaria torta del dragone.
La torta del dragone è uno dei dolci più ambiti dell’universo fantasy-medievale, una leccornia che hanno potuto gustare in pochi, e ancora meno sono quelli che lo hanno potuto raccontare.
Difatti si narra che la ricetta originale sia ricca di scaglie di drago, e se vanno di traverso c’è poco da fare, chi è sopravvissuto a mille battaglie potrebbe perire per colpa di un dolce.
Per nostra fortuna di draghi non ce ne sono più, quindi la ricetta originale perde valore e potremo utilizzare lo stampo per qualsiasi altro dolce.

La torta del dragone però rimane un dolce spettacolare, merito della forma data dallo stampo che la rende appetibile a prescindere dal contenuto.
Potrete preparare torte al cioccolato, allo yogurt, alle mele, alle carote e ogni altra ricetta trovate irresistibile, oppure quella che pensate si sposi bene con le forme della tortiera.
Proprio le forme dello stampo sono il motivo per cui la Dragon Cake Pan è così apprezzata, e potrete creare una deliziosa riproduzione di un nido di drago.

Dalla base si alza la struttura del nido dove giace appallottolato un grosso drago; Al centro c’è il suo prezioso tesoro, tre uova che per stile e numero possono essere un richiamo a Game of Thrones. Chi ha seguito la serie TV si ricorderà dell’episodio in cui Daenerys Targaryen che ha ricevuto in dono proprio tre uova di drago pietrificate, e lo stile è molto simile a quelle al centro del nido dello stampo.
Se giocate a D&D dovete assolutamente avere lo stampo della torta del dragone, così ogni volta che vi troverete per giocare con gli amici potrete allietare la compagnia con un dolce delizioso.
So che qualcuno potrebbe vederlo come un fardello non da poco, ma vi fidereste a lasciar cucinare una torta al nano del gruppo?

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento