La stella Mercedes luminosa
Un emblema speciale con LED per la classe C
Negli ultimi anni l’industria automobilistica ha utilizzato le luci a LED non solo per sostituire le vecchie lampadine, ma sono diventate anche un elemento estetico imprescindibile che si integra nel design dell’auto.
Ormai le luci di posizione non sono più solo un segnale per rendere più visibile l’auto quando si è su percorsi extraurbani o in condizioni di scarsa visibilità; Le luci di posizione sono diventate un elemento che mette in risalto le linee dell’auto e vengono curate quasi più di ogni altro dettaglio.
Questo ha rivalutato l’utilizzo di luci aggiuntive sulle autovetture, una volta erano ritenute delle modifiche estetiche pacchiane e adatte solo per gli amanti del tuning, oggi vengono viste come un settore dal grande potenziale che può rendere un auto già di per se bella ancora più appariscente e spettacolare.
Le case automobilistiche studiano per ogni modello le soluzioni migliori ma a volte sono un po’ troppo tradizionaliste e non sfruttano a pieno il potenziale delle luci a LED.
Per esempio oltre a modificare il gruppo ottico sarebbe interessante provare ad illuminare anche l’emblema, una soluzione che fin ora si è vista solo su pochi prototipi.
Per questo diventano necessari dei kit che permettono di modificare l’emblema della propria auto rendendolo luminoso.
Quello che vi mostro oggi è la stella della Mercedes, nello specifico il modello per la classe C prodotta dal 2008 al 2013; Il kit è molto curato e la stella non ha nulla di diverso da quella originale, l’unica differenza è che ha nella parte posteriore dei LED che vi permettono di accenderla insieme al resto delle luci.
L’installazione non è complicata ma dovendovi collegare all’impianto elettrico dell’auto è meglio che siate un minimo competenti, altrimenti è meglio rivolgervi ad un elettrauto o a qualche amico che sa dove mettere le mani e cosa fare.
La stella Mercedes luminosa è veramente stupenda, peccato per il prezzo che supera i 400 dollari e che potrebbero essere troppi anche per un auto che non ha certo costi da utilitaria.