Reggisella con luci LED integrate
Una soluzione che unisce stile e sicurezza
La vendita di biciclette è in continuo aumento e il numero sempre maggiore di ciclisti presenti sulle strade rende ancora più importante il tema della sicurezza sulle due ruote.
A differenza di altri paesi qui in Italia il caschetto non è obbligatorio come non lo sono nemmeno le luci e altre soluzioni molto importanti, questo però non vuol dire che non servano.
Se il caschetto può dare fastidio e viene mal digerito da molti discorso differente va fatto con le luci che per chi usa la bici di sera o in condizione di scarsa visibilità rappresentano un accorgimento imprescindibile.
Le vecchie bici montavano delle luci integrate azionate da una dinamo, una soluzione lungimirante ma poco efficacie vista la scarsa luminosità delle stesse.
Oggi si trovano tantissime proposte che usano delle più moderne luci a LED, decisamente più luminose e che ci rendono molto più visibili.
La soluzione che vi mostro oggi mira ad unire un accessorio fondamentale per la nostra sicurezza e un design all’avanguardia che non solo non intacca lo stile della bicicletta ma potrebbe addirittura migliorarlo.
Difatti spesso le luci sono degli elementi che si aggiungono in un secondo momento mal si sposano con la linea della bicicletta, con il Reggisella LightSkin di Epic Bike invece avremo le luci posteriori perfettamente integrate con la bicicletta.
È un bellissimo reggisella che ha una fila verticale di 5 piccole luci a LED che si illuminano rendendoci ben visibili quando la luce è scarsa e rischiamo di non essere visti. Con il tasto di accensione si può impostare anche una tra le 5 differenti modalità di illuminazione che permettono di passare dalle classiche 5 luci statiche a illuminazioni più particolari come la sequenza dall’alto al basso che ricorda un po’ le luci frontali di Kitt di Supercar.
Per funzionare ha bisogno solo di due batterie AA che si infilano nel canotto grazie ad un tappo a vite, la sostituzione è veloce ma anche se non fosse stato così l’autonomia dovrebbe essere elevata (almeno così dichiara il produttore) quindi andranno sostituite di rado.
Questi reggisella sono in vendita in diverse colorazioni a 69€, può essere tanto, specialmente per chi usa biciclette che costano quasi quanto questo reggisella, l’importante però è che abbiate montato delle luci, quindi anche soluzioni meno belle ma più economiche sono caldamente consigliate.
Poi ci sono anche altre soluzioni per essere più visibili e sotto certi aspetti anche più curiose da un punto di vista stilistico, per esempio le luci laser che tracciano due linee ai lati della bici, ma qui si passa in altre categorie.
Maggiori informazioni su lightskin.org
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni