Casco con luci integrate

Un caschetto per ciclisti con un sistema di luci integrato

Il tema della sicurezza sta diventando sempre più importante per i ciclisti, anche se accessori fondamentali come il casco o le luci sono solo un onere e non un obbligo.
Sotto certi aspetti può essere positivo che non ci siano imposizioni anche quando si usa una bicicletta, l’importante è avere a cuore la propria incolumità e approfittare del gran numero di dispositivi presenti sul mercato.
La categoria che lo ha capito maggiormente sono gli sportivi, difatti è sempre più raro trovare qualche ciclista senza caschetto. Discorso diverso per le luci visto che sono più le city bike che le montano.

Forse la soluzione ideale è unire questi due gadget per la sicurezza, e il casco Lumos potrebbe rivelarsi un modello davvero interessante.
Si tratta di un prodotto innovativo che è stato pensato per garantire la sicurezza di tutti i ciclisti, le luci fanno da prevenzione, il casco limita i danni in caso di caduta o incidente.
Al momnto è ancora un prototipo che si è solo mostrato con alcune breve anticipazioni video, quindi non tutte le sue caratteristiche sono state svelate.

Da quello che si è potuto vedere si tratta di un caschetto di ottima qualità (certificato CPSC e EN 1078) che integra le luci di posizione: bianche sulla parte anteriore e rosse in quella posteriore.
La vera innovazione però risiede nella presenza delle frecce (o indicatori di direzione) e delle luci dei freni.
In questo modo il casco sarà ancora più completo e segnalerà agli altri utenti della strada quando frenate o quando stare per svoltare.

Purtroppo non è ancora noto il sistema di controllo su queste funzioni, ad esempio potrebbero esserci dei comandi wireless sul manubrio; anche se la presenza della luce dei freni farebbe pensare ad un sensore interno del caschetto che aziona le luci in base alla velocità o ai cambi di direzione.
In ogni caso il produttore ha annunciato che a breve lancerà una campagna di raccolta finanziamenti su KickStarter.

Una volta che la campagna sarà ufficializzata sarà possibile conosce meglio il progetto del casco Lumos, il suo funzionamento, il prezzo di vendita e la data di arrivo sul mercato (ipotetici).
Nel frattempo potete iscrivervi ad una newsletter per rimanere aggiornati direttamente dal team di sviluppo.

Maggiori informazioni su lumoshelmet.co

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento