iGlo, le luci a LED App controlled
Delle luci a LED che potrete comandare a piacere attraverso il vostro smartphone o tablet
Le luci di casa sono sempre state anche un elemento di arredo, basta pensare alla grandissima varietà di modelli che si trovano per lampade, lampadari, plafoniere e ogni altra fonte di luce domestica.
Con l’arrivo delle luci a LED questo concetto però si è evoluto e ad essere usato come elemento di arredo non è più la struttura che emette la luce ma la luce stessa.
I LED non sono usati solo per fare delle lampadine con una miglior efficienza energetica, possono essere disposti in posizioni strategiche della casa per creare delle luci soffuse o delle atmosfere molto ricercate.
La loro versatilità difatti è straordinaria, illuminano senza scaldare, possono occupare pochissimo spazio e ogni singolo LED può cambiare colore in pochi istanti.
Il set di luci iGlo va oltre e sfrutta le moderne tecnologie per rendere i LED ancora più versatili e mutevoli, si tratta di file di luci LED lunghe fino a 1,5 metri (unibili tra loro) da posizionare a piacere e che potrete comandare comodamente tramite un App sul vostro tablet o smartphone.
Nonostante il nome non sono un esclusiva dei dispositivi iOS come iPhone o iPad, ma funzionano anche con i dispositivi Android.
L’applicazione si scarica gratuitamente dai rispettivi store e grazie ad una grafica semplice ed intuitiva potrete sfruttare tutte le potenzialità delle luci senza troppi grattacapi.
Per gadget simili le istruzioni o i manuali sono superflui, tutto quello che c’è da sapere lo si impara provando e in pochi minuti si imparerà a regolare ogni aspetto desiderato.
Il set iGlo in vendita sul nostro e-shop misura circa 4,5 metri su cui si trovano 120 luci a LED per un prezzo di 250 euro. La spesa non è certo bassa (seppur congrua) specialmente tenendo conto che sono un oggetto fine a se stesso e che serve solo per questioni estetiche.
Tuttavia che vuole migliorare l’aspetto della propria casa avrà un gadget veramente imperdibile e che vale il suo prezzo.