La Regina ci saluta
Un gadget che sembra celebrare la tanto temuta, o sperata, brexit
Alla fine ha vinto il “Leave”, il popolo britannico ha deciso e il Regno Unito lascerà l’Europa. Questo non è certo un blog di attualità che parla di politica ed economia, quindi non mi soffermerò sulla brexit e ciò che penso o quello che accadrà nei prossimi mesi e anni.
Se ne parlo è perché c’è un gadget che mi dà il pretesto di farlo, si tratta di una piccola replica della Regina Elisabetta II che fa “ciao ciao” con la manina.
Il successo di questo personaggio è merito anche di una gif che simulando il movimento della piccola mano rende il messaggio ancora più efficace: la Regina saluta l’Europa e saluta anche noi poveretti che ci siamo ancora dentro.
E pensare che questo piccolo personaggio è presente sul mercato già da qualche anno, fin ora ha riscosso un discreto successo di vendite grazie alla popolarità della Regina Elisabetta II, tuttavia ora potrebbe diventare un successo clamoroso e raggiungere vendite fin ora inimmaginabili.
La piccola regina è alta circa 16 cm ed è anche una Regina ecologica, difatti la mano che saluta non ha bisogno di pile ma si muove grazie ad un piccolo pannello solare nascosto sulla borsetta.
Questa caratteristica la rende un gadget ancora più interessante visto che basta che ci sia un po’ di luce per far mettere in moto la mano.
Vista la passione della Regina per gli abitini colorati è disponibile con due differenti vestiti: da quel che vedo al momento sono rimasti a catalogo solo la versione “Classic” con l’abito rosa e la versione “Derby” con l’abito verde. Invece per un periodo di tempo limitato c’era anche un’edizione speciale per il Royale Wedding dove la Regina vestiva un abito giallo.
Il colore però direi che è del tutto ininfluente con la qualità del prodotto, quindi potete anche scegliere il colore a caso o prendere quello che trovate disponibile; l’importante è avere la Regina che saluta, il simbolo trash che celebra la brexit.