Vai al contenuto principale

Einstein motivazionale

Un piccolo Albert Einstein che ci invita ad usare il cervello

Albert Einstein è stato senza dubbio uno dei più grandi geni che l’umanità abbia avuto. Il suo ambito di studio è stata la fisica ma con il suo cervello avrebbe potuto rivoluzionare qualsiasi scienza.
Un personaggio del suo calibro può essere un modello o una fonte di ispirazione per chiunque, non solo studenti, ricercatori e studiosi, ma anche chi ha la brutta abitudine di usare al massimo la propria materia grigia.
Non usare al massimo il proprio cervello è un vero crimine, per questo se vi accorgete di usare solo parte del vostro potenziale dovete trovare il modo di motivarvi e iniziare a spremere come si deve le vostre meningi.

Qualcuno ha trovato beneficio nell’appendere in camera o nello studio un poster di Einstein, così sentendosi osservato dal genio è come se avesse uno sprone per darsi da fare e sfruttare al massimo il suo potenziale.
Un poster però non è sempre il massimo, anche perché è un po’ limitante. L’ideale è un accessorio che può essere portato ovunque, ad esempio un personaggio alto circa 16 cm che replica proprio il grande genio.

Questo piccolo Einstein però non è solo una statuina celebrativa, è un vero motivatore grazie ad una mano che punta l’indice alla tempia. Il messaggio è quello di usare la testa e viene trasmesso in maniera molto efficace grazie al tremolio della mano che simula il gesto del “pensare”. Il gadget fa parte della stessa linea della Regina Elisabetta II che saluta, difatti sono gadget con molti punti in comune.

La mano si muove grazie ad un piccolo e rudimentale meccanismo che non ha nemmeno bisogno delle pile per funzionare, difatti il piccolo Einstein ha ai piedi un piccolo pannello solare che lo alimenta usando una forma di energia pulita ed ecologia.
Riuscirà questo piccolo Einstein a motivarvi a sufficienza per raggiungere il massimo delle vostre capacità mentali? Io me lo auguro, in caso contrario avrete un piacevole soprammobile.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento