La piovra da giardino

Una piovra in acciaio da posizionare nel prato di casa

Le piovre sono animali acquatici ma quando si parla di gadget non bisogna badare troppo a ciò che abbiamo studiato a scuola.
Una piovra può così diventare un animale terrestre e scoprire dei nuovi habitat in cui vivere. Per esempio i cefalopodi si sono rivelati a loro agio tra l’erba del prato dei nostri giardini e un esempio perfetto è l’Octopus Garden Sculpture.
Si tratta di un’opera del designer Chris Crooks che ha realizzato una piovra gigante formata da vari elementi in laminato di acciaio.
Vedendo i pezzi fuori dal contesto potrebbe apparire più brutta di quello che è in realtà, difatti nonostante i pezzi siano piatti una volta messi in posizione daranno l’idea della tridimensionalità.

Questo avviene perché i vali elementi sono piatti ma disegnati in prospettiva, inoltre posizionandoli sfalsati tra loro si otterrà un effetto ancora più convincente.
Difatti l’Octopus Garden Sculpture è composto da 5 elementi, uno è la grossa testa mentre gli altri quattro sono delle parti dei tentacoli in varie posizioni e di varie dimensioni.
Questo vi permette di posizionare la piovra come meglio preferite e di occupare una zona di giardino molto variabile, così potrete trovare la soluzione migliore in base al vostro giardino; Bisogna tenere conto però delle dimensioni della piovra che non essendo gigantesca non può essere “spalamata” su prati enormi, altrimenti perderebbe il suo effetto scenografico.

La testa della piovra è grande 56 x 56 cm mentre i tentacoli hanno delle misure variabili tra i 23 e i 47 cm, con queste misure potete farvi un’idea dello spazio necessario ma anche della superficie massima su cui potrete posizionare i pezzi; E direi che rimanendo entro i 2 metri quadrati si ottiene l’effetto migliore.
L’Octopus Garden Sculpture è una bella idea per dare un aspetto alternativo al giardino e la piovra darà l’idea di essere a mollo nell’erba pronta ad emergere da quello strano elemento vegetale a fili verdi.
Tra i tanti animali che potrebbero popolare un prato una piovra è uno degli ultimi che ci si aspetterebbe di trovare, ed è per questo che piacerà a moltissime persone.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento