La maglietta Game Boy
La t-shirt dedicata alla mitica console portatile della Nintendo
Nel mondo dei videogame è difficile mettere tutti d’accordo, se parli bene della Microsoft si arrabbiano i fan della Sony, se parli bene della Sony si arrabbiano i fan della Nintendo, e così via per ogni possibile confronto.
Senza voler andare contro le opinioni di nessuno però credo di poter dire che il Game Boy è stata la console portatile più importante, venduta e amata di tutta la breve storia videoludica.
Nei lunghi anni di vita ha subito vari cambiamenti, ma è la versione originale che rimarrà per sempre nella storia, con quel colore bianco “sporco”, la croce direzionale nera e i tasti A e B rossi.
Una vera e propria icona del settore, che evoca Nintendo quasi come personaggi del calibro di Super Mario o Donkey Kong. Ora il design caratteristico e inconfondibile del primo leggendario Game Boy arriva su una maglietta celebrativa che permetterà a tutti i fan di portare ancora una volta la mitica console sempre con se.
Console portatili di nuova generazione e smartphone sempre più prestativi e adatti al gaming hanno confinato il vecchio GB in un armadio, quindi una maglietta è la soluzione migliore per rievocarlo alla grande.
La t-shirt riprende proprio l’aspetto della console, è bianca e sul front ha le stampe degli elementi distintivi della console trasformandovi in una sorta di “Game Boy boy”, un ragazzo Game Boy.
Che poi non è una novità visto che chi possedeva la console poteva essere chiamato così già anni fa, solo che una volta era un tutt’uno con il GB, oggi lo fa solo con una maglietta.