Magneti Game Boy

Un set di magneti giganti per trasformare il frigo in una mega console

Per i più piccoli la console portatile della Nintendo è la DS o la 3DS, ma per chi ha qualche hanno in più sono sigle senza fascino, storia o ricordi; per un fan di lunga data della Nintendo la console portatile può avere solo un nome: Game Boy.
Il Game Boy non è solo una console per giocare dovunque, è una vera e propria icona del settore videoludico e un pezzo di storia dell’industria dei videogame.
Da vera icona ha fatto da ispirazione a moltissimi produttori di gadget che hanno usato il design della sua prima versione per creare una molteplicità di prodotti: dal salviettone per la spiaggia al trolley fino alle repliche giganti da esposizione.

Oggi vi mostro qualcosa che vi permette di partecipare al processo creativo del tributo alla console, il produttore vi mette a disposizione dei magneti giganti, sta a voi decidere come e dove usarli.
Il set di magneti è composto dallo schermo, dal D-Pad, dai tasti rossi e da quelli piccoli dello Start e Select.
In questo modo vi basta avere una base bianca o grigia metallica per poter creare una replica gigante del mitico Game Boy.
Se fossero stati degli adesivi sarebero stati più versatili, tuttavia dei magneti sono più belli e resistenti, basta trovare i posti giusti per utilizzarli.

L’utilizzo migliore è sul frigorifero, ormai quasi tutti i modelli sono fatti con una scocca in metallo, quindi sono perfetti per essere personalizzati con dei magneti.
In base alla forma, al colore e alle dimensioni il risultato potrebbe cambiare, ma è solo una piccola questione di design; il riferimento al Game Boy non sarà in discussione.
Per quanto riguarda gli usi alternativi invece dipende molto da cosa avete in casa che può essere personalizzato con dei magneti. Degli altri elettrodomestici potrebbero essere altrettanto idonei, tuttavia non credo che una lavatrice possa garantire la stessa resa estetica.
Se invece avete degli armadietti o delle altre superfici metalliche potreste avere anche dei posti più adatti, ma in questo caso entra in gioco la posizione. Un frigorifero Game Boy sarebbe sotto gli occhi di tutti e potrebbe diventare uno degli elementi d’arredo più belli dell’intera casa.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento