La lavatrice a pedale

Una piccola lavatrice che non ha bisogno dell'energia elettrica

Prima dell’invenzione della lavatrice e della diffusione dell’elettricità in tutte le case era normalissimo fare il bucato a mano.
Era faticoso e portava via parecchio tempo, cose che non sarebbero più accettate nella comoda ma frenetica vita moderna, dove mancherebbero sia la voglia sia il tempo.
Questi motivi portano a considerare l’energia elettrica utilizzata per far funzionare la lavatrice una spesa necessaria, cosa vera solo in parte, perché tutto dipende da come la si usa.
Se si ottimizzano i lavaggi riempiendo al massimo il cestello e prediligendo programmi che usano basse temperature è una cosa, “cuocere” qualche capo con il cestello mezzo vuoto invece è un doppio spreco senza senso.

E’ comprensibile che non tutti vogliano aspettare giorni per avere sufficienti vestiti per riempire la lavatrice, penso ai single che usano l’elettrodomestico in maniera molto differente rispetto ad una famiglia numerosa.
In questo caso più che un differente utilizzo sarebbe utile avere a disposizione un differente dispositivo, e Drumi sembra fatta apposta per venire incontro alle esigenze dei single.
Drumi, prodotta dall’azienda americana Yirego, è una piccolissima lavatrice che funziona senza energia elettrica, difatti il cestello si aziona premendo ripetutamente un pedale.
Le dimensioni compatte e il funzionamento “manuale” la rendono la lavatrice perfetta per chi deve lavare pochi capi alla volta; Penso ai single, agli sportivi che devono lavare la divisa o l’abbigliamento che usano quando si allenano ma anche ai vacanzieri.

Difatti le dimensioni potrebbero renderla idonea anche per chi va in vacanza e vuole avere la possibilità di dare un lavaggio veloce ai vestiti (anche solo la biancheria intima o i costumi).
Le dimensioni esatte di Drumi non sono indicate sul sito ma si tratta di un oggetto poco più grande di un cestino mentre il cestello ha una capacità di carico di 5 Libbre, quindi circa 2,2 Kg.
Inoltre il lavaggio è semplice e veloce, basta mettere i vestiti nel cestello, aggiungere 5 litri d’acqua e il detersivo, poi si preme il pedale per 2 minuti.

Terminato il lavaggio si posiziona Drumi nella doccia o nella vasca da bagno (se non lo si è già fatto in precedenza, cosa consigliabile visto che vuota è molto più leggera), si apre uno sportello alla base e si fa uscire tutta l’acqua.
Si aggiungono altri 5 litri d’acqua e si aziona di nuovo il pedale per 2 minuti per fare il risciacquo, dopodiché si svuota di nuovo il cestello e si usa ancora il pedale per 1 minuto per la centrifuga.
Così dopo 5 minuti avrete tutto lavato e pronto da stendere, la fatica è minima mentre il risparmio di tempo e denaro è tantissimo.

Il prezzo di listino della lavatrice a pedale Drumi è di 169$ ma per la prevendita è possibile aggiudicarsela per soli 129$; Un prezzo davvero straordinario ma che purtroppo è riservato solo per i clienti di USA e Canada.
Tuttavia il successo della lavatrice a pedale Yirego Drumi è stato clamoroso, quindi speriamo che entro il 2016 sia possibile acquistarla anche qui in Europa.

Maggiori informazioni su yirego.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento