Bidone Lavatrice manuale

Una soluzione per lavare i vestiti anche quando non si ha la lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico eccezionale, permette di lavare i vestiti senza fare fatica e con grande efficacia.
Il difetto è che necessita di energia elettrica e usa anche molta acqua, senza contare l’ingombro e il costo.
Tutti questi piccoli e grandi risvolti negativi passano in secondo piano a casa, dove nessuno rinuncia alla lavatrice. Discorso diverso per la casa vacanze (anche in affitto), il camper e molte altre situazioni dove non siamo a casa.
Forse per molti la soluzione più pratica è la lavanderia, anche quelle a gettoni self service, ma perché non prendere in considerazione una lavatrice manuale portatile?

Secchio Lavatrice manuale

Si tratta ancora di un settore di nicchia, e probabilmente lo rimarrà visto che non è un qualcosa che potrebbe diventare di moda o occorrere a molte persone.
Di esempi ne abbiamo già visti, come la Lavatrice a pedale, con un cestello che ruota grazie all’azione di un pedale da premere a ripetizione. Volendo c’è anche il prototipo della Cyclette Lavatrice, per unire l’esercizio fisico al lavaggio dei panni sporchi.
Qualcuno potrebbe far notare che entrambe le lavatrici “manuali” portate d’esempio funzionano con la forza delle gambe. Giusta osservazione, quindi oggi vi mostro una vera lavatrice manuale.
Si chiama Lavario e è una Lavatrice manuale portatile. Si tratta di un modello semplicissimo nelle forme e nei componenti, ma come spesso accade è nella semplicità che si trovano le migliori soluzioni.

Lavario: Come funziona?

La lavatrice manuale Lavario si compone solo di 3 elementi: un bidone, un cestello a stantuffo e il coperchio del cestello.
L’uso è intuitivo, si mettono i vestiti sporchi nel cestello, lo si mette nel bidone con acqua e detersivo e si inizia a muovere il cestello come uno stantuffo. Su e giù, su e giù, su e giù fino a lavaggio terminato. Poi si toglie l’acqua sporca e si rifà la stessa cosa con acqua pulita per il risciacquo. Si svuota di nuovo, e se non è necessario un altro risciacquo i vestiti sono pronti da asciugare.

Qui si rivela l’unico grande difetto della lavatrice manuale Lavario, non c’è un sistema per strizzare i vestiti, cosa che non serviva alla lavatrice a pedale visto che il sistema a centrifuga del cestello era ottimo anche per eliminare molta acqua in eccesso dai vestiti.
Questa mancanza lascia i vestiti zuppi, quindi o si strizza tutto a mano o si acquista un altro accessorio, un cestello manuale o a pedale per strizzare i capi.
Se però per voi questa mancanza non è decisiva e vi interessa solo un modo per lavare i vestiti la Lavatrice a bidone manuale Lavario potrebbe essere un buon acquisto.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento