La lattina salvadanaio
Il kit di sopravvivenza per le crisi finanziarie
Il cibo in scatola è una risorsa fondamentale per chi si prepara ad affrontare qualunque tipo di emergenza. Chi vuole andare sul sicuro avrà sicuramente un rifugio antiatomico in casa o in giardino, e lo avrà rifornito con grosse quantità di tutti i generi alimentari disponibili in lattina. Tonno, legumi, verdure varie, carne in gelatina e ogni cosa possa assicurare la sopravvivenza per il più lungo tempo possibile.
La paura di un attacco o un incidente nucleare, di un invasione aliena o di un apocalisse di zombie è radicata nella testa di moltissime persone, ma a dire il vero sono ipotesi al momento lontane.
Discorso diverso invece si può fare per le grossi crisi finanziarie che stanno colpendo il mondo in questi anni e stanno mandando in crisi moltissime famiglie.
Per quello non ci sono lattine che tengano, se i conti saltano si mangerà tonno per qualche settimana, ma poi come si farà a tirare avanti?
Più provocatorio che mai arriva il salvadanaio lattina, una piccola “latta” simile ad una grossa scatoletta di tonno che farà da salvadanaio.
Voi metterete i vostri risparmi, e in caso di apocalisse finanziaria potrete aprirla con la tipica apertura a linguetta che caratterizza le lattine.
Viste le dimensioni e viste le possibilità finanziarie odierne di molte famiglie sarà dura riempirla con molto denaro, ma come detto è più una provocazione verso la finanza malata che sta affossando l’economia famigliare.