La Gravity Gun di Half Life
L’ennesimo capolavoro della NECA, la pistola Zero Point gravitazionale
La Valve non è nota solo per la qualità dei suoi videogame ma anche per la fantasia con cui li crea e per alcune trovate e innovazioni veramente uniche.
Se prendiamo i suoi due ultimi capolavori, Half-Life e Portal, troviamo due “armi” che hanno del geniale e che contribuiscono a rendere questi due titoli dei veri capolavori sotto ogni punto di vista.
Nel caso di Portal non ci troviamo di fronte ad una vera arma, il nome “Portal Gun” potrebbe trarre in inganno ma si tratta di un prodigio tecnologico in grado di creare i portali del teletrasporto su cui si basa il gioco, quindi non ha nulla a che fare con un arma.
Di questo dispositivo abbiamo già visto una fantastica replica che almeno esteticamente è ugale in tutto e per tutto con quella usata nel videogame.
Ora vediamo la replica della Gravity Gun, l’arma più particolare e caratteristica della serie di videogiochi con il Dott.Gordon Freeman.
In questo caso la definizione di arma è corretta, difatti serve stordire e neutralizzare i nemici, tuttavia è il modo in cui lo fa e i suoi poteri a renderlo un’oggetto straordinario.
Come attacco primario emette una scarica elettrica, ma è la capacità di “dominare” ogni oggetto grazie alla forza di gravitò a renderla unica e geniale, difatti nei giochi potevamo attirare verso di noi gli oggetti, sollevarli, farli levitare, spostarli e ogni altro uso può permettere un simile prodigio.
Tutti i fan potranno divertirsi con quest’arma non solo sugli schermi dei loro computer ma anche nella realtà, difatti è disponibile la bellissima replica da collezione della Gravity Gun.
E’ prodotta dalla NECA, una vera autorità nel settore e sinonimo di qualità, difatti sono certo che se questa arma fosse esistita veramente sarebbe stata proprio così.
Oltre a replicare la Gravity Gun in ogni particolare è anche dotata di luci e suoni per essere il più fedele possibile e soddisfare al meglio anche i fan più esigenti.
Ovviamente l’annuncio di un imminente uscita di Half-Life 2 Episodio 3 o addirittura di Half-Life 3 sarebbe stata sicuramente accolta con maggior soddisfazione, ma chi ama gli oggetti da collezione avrà comunque di che gioire.