Le magliette di Portal

Le t-shirt ufficiali del capolavoro di Valve

Quando uscì l’Orange Box le attenzioni di tutti erano su Half-Life 2, un capolavoro assoluto che però non è riuscito ad oscurare gli altri due titoli contenuti nel cofanetto più importante della storia dei videogame.

Al suo interno c’erano altri due giochi, Team Fortress 2 e quello che mi interessa per questo articolo, Portal. Si trattava di un gioco geniale, un ambientazione quasi scarna, un solo personaggio “in carne ed ossa” e piuttosto breve anche di durata, ma di un’intensità e un’innovazione senza pari.
Era l’anno 2007, quattro anni dopo (2011) uscì Portal 2, il degno successore di gioco grandioso.

I fan sono in attesa di notizie riguardo all’arrivo di un terzo capitolo, sorte che li accomuna con quelli che aspettano il terzo Half-Life, e nel frattempo si possono consolare con la ricca linea di prodotti ufficiali di Portal (oltre al giocare e rigiocare ai due capitoli).
Oggi vi mostro un classico che non può mai mancare in una linea di gadget, le magliette.

Le Magliette ufficiali di Portal sono svariate ma tutte richiamano chiaramente al videogame, vi ho già mostrato il divertente modello parodiato dal celebre motto “Keep Calm”, quelle di oggi invece sono dedicate alla sfera parlante Wheatley e al Companion Cube.
La prima raffigura la mitica sfera Wheatley che nel suo piccolo cerca di aiutarci durante il gioco, forse anche per questo GLaDOS non la vede di buon occhio (è celebre la definizione che da di Wheatley Lui non è un normale idiota. É il prodotto delle più grandi menti di questa generazione che hanno lavorato insieme con il proposito di costruire il più stupido idiota che sia mai vissuto.”).

La seconda maglia invece ha un piccolo Companion Cube sospeso in un loop tra i due portali, una stampa indecifrabile per chi non ha mai giocato a Portal ma che raffigura alla perfezione l’essenza del gioco.
Quindi se siete dei fan di Portal e volete portare in giro, o meglio indossare la vostra passione per questo capolavoro videoludico non potete lasciarvi scappare queste fantastiche magliette.

La spedizione avviene tramite normale corriere, quindi non aspettatevi che si apra un portale nella parete della cameretta e la maglia venga sparata fuori direttamente dagli Aperture Science Laboratories.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento