La cuccia del cane bagnino
Una bellissima cuccia a forma di torretta dei Lifeguards americani
I cani non sono solo i migliori amici dell’uomo, sono anche i loro angeli custodi, basti pensare a tutte quelle razze che possono essere addestrate per fare da guida, da poliziotto o in grado di prestare soccorso.
Tra queste ci sono anche i cani bagnino, dei cani in grado di soccorrere le persone che si trovano in difficoltà quando sono in acqua.
In spiaggia questi cani passano quasi inosservati, ma è normale visto che anche i normali bagnini si faticano a vedere; dopotutto non siamo mica in America dove i bagnini hanno delle torrette grandi come un monolocale.
Lo sa bene chi seguiva Baywatch, la mitica serie TV degli anni ’80 con protagonista David Hasselhoff che ci raccontava le imprese dei bagnini di Los Angeles.
La serie ha creato l’immagine iconica del bagnino palestrato e della bagnina playmate caratterizzati dal costume rosso e da un particolare galleggiante per il primo soccorso.
Un’altra particolarità che ha fatto conoscere la serie è proprio la tipica torretta dei guardaspiaggia, una grossa palafitta di legno per poter osservare al meglio ciò che accade sulla spiaggia e in acqua.
Anche in Italia i bagnini hanno una posizione sopraelevata, solo che la loro è un seggiolone da arbitro come quelli usati nel tennis o nella pallavolo.
Visto che qui in Italia non esistono le torrette per i bagnini sarebbe impensabile trovare delle versioni pensate per i cani, però se al posto delle vere torrette cercate delle cucce fuori dal comune potrei aver trovato qualcosa di veramente speciale.
Le Lifeguard stand Doghouse sono delle spettacolari cucce per animali domestici fatte ad immagine e somiglianza delle torrette dei guardaspiaggia.
Chiaramente sono repliche in scala ma anche se hanno dimensioni ridotte non passano certo inosservate. Le cucce misurano la bellezza di 130 x 110 x 110 cm, ai quali bisogna aggiungere la rampa di circa 120 cm.
Questo significa che bisogna avere un giardino bello spazioso, ma almeno la replica è perfetta, scenografica e in grado di ospitare anche le razze di cane più grandi.
Se le torrette per cani vi sembrano esagerate allora significa che sono fatte veramente bene, perché è la stessa impressione che danno quelle per i lifeguards americani. A cosa gli servono quelle torrette? Sono così grandi che potrebbero contenere un mini appartamento!
Nel caso del cane la misura esagerata invece è molto più comprensibile perché il cane deve viverci dentro per davvero, quindi più spazio c’è meglio è.
Se invece siete dei proprietari di uno stabilimento balneare e avete un cane addestrato per prestare soccorso in mare allora potrete usare la Lifeguard stand Doghouse anche come una vera torretta in stile Baywatch. Nel caso suggerirei anche un soprannome per il vostro cane bagnino, chiamatelo Mitch!