La Collana con chiave di Erebor
Una collana che piacerà tanto ai nani e ai fan di Lo Hobbit
L’oggetto più importante che troviamo in Lo Hobbit è senza dubbio l’Unico Anello, ma se dobbiamo prenderne uno che appare solo nel preludio a Il Signore degli Anelli allora dobbiamo parlare della chiave di Erebor.
Come spesso accade negli universi fantasy le vicende ruotano attorno a oggetti o elementi semplici, e in questo caso una chiave basta a dare vita ad un’avventura inaspettata per il piccolo Hobbit Bilbo.
La chiave però non apre una serratura qualunque, apre la porta di Erebor, la Montagna Solitaria, la leggendaria dimora dei nani che divenne la tana del potente drago Smaug.
Il nano Thorin Scudodiquercia, l’erede al titolo di Re sotto la Montagna, e in possesso di questa preziosa chiave ed è determinato a compiere un’impresa che ha dell’impossibile; Entrare di soppiatto ad Erebor, scacciare Smaug e ridare ai nani la propria montagna.
La chiave non è importante solo per Thorin e i nani, è importantissima anche per i fan di Tolkien che si sono appassionati nel seguire le avventure di Bilbo, Gandalf, i nani e tutti i personaggi di Lo Hobbit.
Se non vi accontentate della narrazione letteraria o della trasposizione cinematografica potrete sentirvi come Thorin e portare sempre con voi il vostro “tesssoro”; Ah no, quello era Gollum con l’Anello!
La Collana con chiave di Erebor è il gadget che ogni nano della Terra di Mezzo, si tratta di una semplice collana di corda con un fantastico ciondolo; Una bellissima replica della chiave di Erebor.
La chiave è replicata con grande cura ed è un prodotto con licenza ufficiale, quindi nel caso capitaste casualmente di fronte alla porta di Erebor non rischierete di rimanere chiusi fuori.
La collana è contenuta in un elegante cofanetto che la rende anche uno splendido regalo di compleanno per qualche vostro amico appassionato delle opere di Tolkien; E se non sapete cosa scrivere sul biglietto di auguri basta un semplice “Smaug vi aspetta“.