Vai al contenuto principale

La batteria portatile spada laser di Star Wars

Ricarica il tuo dispositivo con il Lato Oscuro della Forza

Gli smartphone non sono dispositivi perfetti e se dovessi trovare il difetto più fastidioso è quello dell’autonomia. Hanno display sempre migliori ma sempre più esosi e anche se le batterie sono sempre più prestanti è quasi impossibile fare più di un giorno con una carica.
Questo ha portato alla nascita di un grandissimo numero di batterie portatili, così quando quella del dispositivo ci abbandona sul più bello basta collegare un cavetto USB per riportarla in vita.
Vista la grande sete di energia dei moderni dispositivi portatili potrebbe essere interessante esplorare nuove fonti che si differenziano dalla classica corrente elettrica.
Dopo aver constatato che ciò è impossibile, almeno sul breve periodo, non rimane che una cosa da fare, continuare ad usare la corrente elettrica facendo finta di utilizzare energie molto più potenti.

È il caso della batteria portatile spada laser, un gadget di Star Wars che vi permetterà di portare sempre con voi un classico stick USB a cui collegare il vostro dispositivo in caso di emergenza.
La novità è nelle forme che replicano l’impugnatura della spada laser di Darth Vader con tanto di luci LED rosse nella parte superiore che replicano almeno con delle luci la spada laser originale.
E’ un vero peccato che potrete solo simulare di ricaricare il vostro dispositivo con il Lato Oscuro della Forza, sono sicuro che se si potesse farlo per davvero si otterrebbero risultati grandiosi (sperando che il dispositivo non esploda!).
Trattandosi di un gadget portatile non si poteva fare una replica in scala 1:1 della spada, quindi è grande circa 16 cm, non certo una misura tascabile ma comunque abbastanza pratica da portare sempre con se.

La capacità è di 2.800 mAh, più di una batteria di uno smartphone quindi è di sicuro discreta, semmai si potrebbe far notare che batterie più piccole hanno amperaggi superiori, Tuttavia è un prodotto marchiato Star Wars che replica l’aspetto di una spada laser, quindi chi l’acquista non bada troppo alle caratteristiche tecniche, e 2.800 mAh sono più che sufficienti per almeno una carica completa.
Semmai potrebbe essere un problema il prezzo che essendo di 59 Dollari è piuttosto alto, ma anche qui si può fare il discorso fatto per la capacità, chi compra un simile gadget non si sofferma troppo sul rapporto amperaggio/prezzo come si farebbe con altre batterie.
È innegabile però che almeno 10 Dollari in meno l’avrebbero reso un prodotto molto più appetibile.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento