Kid’s Walker Cyclops, il mech per bambini
Un nuovo spettacolare mech pensato per divertire i più piccoli
Sono passati oltre due anni da quando vi mostrai il Kid’s Walker, un bellissimo mech a misura si bambino realizzato dall’azienda giapponese Sakakibara Kikai.
L’esoscheletro non era certo paragonabile a quelli spettacolari che si vedono in alcune pellicole di fantascienza, ma qui siamo nel mondo reale inoltre trattandosi di mech che dovevano essere controllati da dei bambini dovevano essere molto semplici da usare e soprattutto dovevano essere sicuri e non pericolosi.
Quel primo modello deve essere piaciuto e deve aver riscosso anche un discreto successo, cosa che non sorprende se si pensa alla spettacolarità del prodotto ma che non era così ovvia dato il prezzo di circa 16.000 Euro.
Per questo motivo l’azienda giapponese ha deciso di realizzare un nuovo modello che oltre ad avere alcune migliorie tecniche presenta un design decisamente più curato.
Si chiama Kid’s Walker Cyclops, il nome è dovuto al nuovo aspetto decisamente più aggressivo e battagliero che piacerà maggiormente ai bambini.
La linea è più simile ai mech che si vedono nei cartoni animati o nei film con un design più futurista che è reso più accattivante dalla protezione frontale, difatti il Kid’s Walker era aperto sul davanti.
Una differenza è data dalle braccia, il vecchio modello aveva due pinze al posto dalle mani, il modello “guerriero” invece ha solo una pinza riveduta nel design per risultare più utile per afferrare gli oggetti, alla fine del braccio sinistro invece che una sorta di trivella che pur risultando inutile a fini pratici fa decisamente più scena.
Nei video si possono apprezzare i nuovi controlli del mech che appaiono molto semplificati e più intuitivi, questo dovrebbe portare ad un suo utilizzo più piacevole e che richiederà molta meno pratica per poterlo utilizzare.
Questo è un dettaglio molto importante perché l’azienda che lo produce punta molto anche sugli utilizzi occasionali o per eventi limitati nel tempo, difatti come il predecessore il Kid’s Walker Cyclops si può noleggiare.
Proprio per questo motivo un mech più intuitivo e che richiede poca dimestichezza è importante, i bambini che lo usano devono poterlo padroneggiare fin da subito senza aver bisogno di troppo tempo per capire come usarlo.
Ovviamente chi non bada a spese e non ha limiti di budget potrà anche acquistarlo, però se volete sapere il prezzo dovrete mettervi in contatto diretto con l’azienda Sakakibara Kikai visto che fa solo trattative riservate. In ogni caso avreste dovuto contattarli comunque per capire come potrete importarlo in Italia e quanto vi verrà a costare oltre al prezzo già di per se elevato del mech.
Maggiori informazioni su sakakibara-kikai.co.jp
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni