Un palombaro come infusore
Gli infusori per tè e tisane sono degli oggetti molto cari ai produttori di gadget, difatti sul mercato troviamo tantissimi modelli uno più bello di un altro.
Sceglierne uno è veramente difficile e c’è solo l’imbarazzo della scelta, però quando la difficoltà è data dall’abbondanza è una cosa positiva, quindi vi mettiamo ulteriormente in difficoltà con un altro modello.
Di infusori da “immersione” ne abbiamo già visto uno, il bellissimo TeaSub, un sottomarino giallo in stile Beatles che ha avuto un buon successo, anche grazie alla celebre fonte di ispirazione.
Quello che vediamo oggi si chiama Tea Diver, ed è un infusore a forma di palombaro. Il personaggio è in stile cartone animato, con il testone e il corpicino con pochi particolari. E’ fatto in plastica trasparente e i piedi si possono staccare per mettere il the al suo interno.
Il filo, che rappresenta il cavo che porta l’ossigeno alla tuta del palombaro, è in realtà rigido e fatto anch’esso di plastica, è sagomato in modo da adattarsi ai bordi di tazze e mug e rimane saldo in posizione grazie ad un piccolo peso d’appoggiare sul tavolo.
Il peso è camuffato da bombola dell’ossigeno, in modo da rimanere in tema e rendere tutti gli elementi dell’infusore curati in ogni dettaglio.
Il Tea Diver è l’ennesimo gadget di qualità nel campo degli infusori, che va ad aggiungersi ad una lunga lista da cui inizia a diventare impossibile trovare il migliore.