Infusore Isopode

Un infusore per tè e tisane per chi ha dei gusti particolari

Gli isopodi sono dei crostacei molto particolari, hanno un aspetto da creatura primordiale ma sono tutt’ora presenti sul nostro pianeta, sia nei mari dove ci sono il maggior numero di specie, sia sulla Terra. Avete presente quegli esserini corazzati che diventano delle palline ogni volta che si sentono in pericolo? Ecco, quelli sono degli isopodi.
Le migliaia di specie però racchiudono tantissime differenze, a partire dalla dimensioni visto che ci sono isopodi marini che raggiungono il mezzo metro di lunghezza.
Visto il loro aspetto mostruoso potrebbe sembrare difficile che ci sia qualcuno che li trova carini, invece qualcuno c’è e in Giappone gli isopodi sono considerati davvero adorabili; manco fossero dei gattini!
Questo ha portato alla nascita anche ad una linea di gadget dedicata proprio a queste creature, per il mercato europeo non credo siano prodotti molto ricercati però non si può mai sapere. A volte i gusti delle persone sono strani.
Visto che si parla di gusti direi che siamo perfettamente in tema per parlare di cibi e bevande a base di isopode. Sono certo che la cucina orientale saprebbe come preparare qualche manicaretto con questi crostacei ma ammetto di non conoscere (né di voler sapere) come potrebbero essere impiegati.
Quello che so però è che grazie ai gadget potremo preparare dei tè o delle tisane usando in modo alternativo queste creature. Il merito va all’Infusore Isopode, un modello in silicone che replica un grosso isopode da farcire con dell’infuso secco e da immergere all’interno della tazza.
L’arrivo di questo modello sul mercato non è del tutto sorprendente, dopotutto il settore degli infusori alternativi è ricco di proposte davvero curiose. Un isopode però devo dire che batte tutte le alternative per distacco, almeno se cataloghiamo gli infusori in base alla loro stranezza.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento