Il teschio sanguinante
Una fantastica e terrificante candela
Questa candela sarà in cima alla lista dei desideri di tutti gli amanti del macabro e del genere horror, e vi tornerà utilissima anche in feste a tema e ovviamente nel mega party di Halloween.
La parte esterna è fatta da un piccolo teschio color bianco con lo stoppino posizionato nella parte alta del cranio. Fin qui tutti penseranno che si tratta della “solita” candela con una forma macabra, nel senso che pur avendo delle forme anomale rispetto alle classiche candele cilindriche più o meno allungate, rimane molto usata per accessori del genere.
In realtà nasconde un segreto frutto di una geniale idea e di una progettazione sapiente che creerà un effetto spettacolare, difatti una volta accesa vedrete il teschio sanguinare da un occhio.
Tutto questo è possibile grazie alla cera rossa che è vicino allo stoppino e che si scioglierà con il calore, il resto lo farà il design della candela teschio, che farà colar fuori la cera liquida dall’orbita oculare sinistra.
Con il passare dei minuti vedrete sempre più “sangue” uscire dall’occhio e avrete una vera e propria cascata di sangue che si solidificherà in volto al terrificante teschio.
L’effetto è molto bello, l’idea geniale e lo trovo un accessorio imperdibile. Tuttavia non è perfetto perché si tratta di un oggetto monouso, o comunque destinato a diventare inutilizzabile dopo che la cera si sarà sciolta tutta (come tutte le candele).
Devo dire però che la sua struttura avrebbe permesso al produttore di farne un oggetto riutilizzabile con un semplice accorgimento, avrebbero potuto fare il teschio come una scultura in modo da farne un portacandele, così usando delle candele rosse avremmo potuto ottenere lo stesso effetto senza far sciogliere anche il cranio.
In questo modo quando la candela rossa finiva si poteva grattar via la cera sciolta e utilizzarlo altre volte.
Un peccato che non sia così, ma rimane comunque un grande gadget.