KAROTO: Il tempera carote
Un innovativo gadget da cucina
A volte l’innovazione non richiede particolari sforzi creativi, difatti non serve sempre inventarsi qualcosa di nuovo, può bastare intuire che un oggetto di uso comune ha un potenziale secondo utilizzo e trasformarlo così in qualcosa di nuovo.
E’ quello che è successo al temperamatite, che dopo essere stato semplicemente rifatto con dimensioni maggiorate si è trasformato in un innovativo tempera carote. Dopo averlo visto sembrerà un intuizione molto semplice, ma se in tutti questi anni nessuno ci aveva pensato evidentemente non era poi così ovvia, o forse amando complicarci la vita fatichiamo a vedere le cose più ovvie.
Con questo accessorio avremo un modo nuovo di presentare e di mangiare le carote crude, difatti potremo portare in tavola le carote appuntite come delle matite, dando così un aspetto diverso dal solito e molto curioso.
Allo stesso tempo però avremo dei “trucioli” che a differenza delle matite non saranno uno scarto, ma potranno rappresentare un nuovo modo di mettere le carote nelle insalate miste o per decorare i piatti, sostituendo il più diffuso taglio alla julienne.
Sarà un ottimo accessorio anche per far mangiare la verdura ai bambini che fanno spesso i capricci, infatti molte volte basta presentargliela in maniera diversa dal solito per convincerli a mangiarla e anche con gusto. Allo stesso tempo potrebbe essere un modo per coinvolgere i bambini un po’ più grandi o i ragazzi ad aiutarci in cucina, i gadget strani e curiosi sono una calamita per loro, che saranno molto più contenti di provare a cucinare senza rinunciare al divertimento.