Vai al contenuto principale

Il T-Rex da portata fai da te

Un piatto fai da te per gli amanti dei dinosauri e del bricolage

Questo gadget non è in vendita ma non perché sui tratta di un prototipo o di qualcosa di esclusivo, il motivo è che le persone interessate dovranno costruirselo da soli.

Dopotutto di gadget da acquistare ne è piena la rete quindi mostrare ogni tanto qualche idea per gli amanti del bricolage non può che fare piacere. In questo caso vediamo una geniale idea per costruire un piatto da portata giurassico che avrà un T-Rex come protagonista.

Si parte con un tirannosauro giocattolo, la dimensione deve essere congrua col piatto che vorrete usare e al di la del materiale dovete accertarvi che sia solido, dritto e stia ottimamente in equilibrio.

Con un seghetto lo dovrete brutalmente decapitare lasciando però parte del collo attaccata alla testa. Con della carta vetrata dovete rendere lisce le due estremità andando a carteggiare delicatamente i bordi rendendoli lisci.

Per ottenere l’effetto della foto dovrete colorare con della vernice spray bianca il dinosauro, ovviamente nel caso usiate un piatto di colore diverso dovrete usare una vernice del colore del piatto, tuttavia il bianco è la soluzione migliore visto che non avrete problemi per trovare la giusta tonalità di colore.

La scelta del piatto è abbastanza libera, specialmente se usate un modellino molto massiccio, in ogni caso si consiglia l’utilizzo di un piatto di plastica. Ovviamente non mi riferisco a quelli usa e getta ma quelli di plastica molto robusta che si trovano ad esempio nei set da pic-nic. In questo modo risparmierete un bel po’ di peso rendendo il tutto più stabile e equilibrato.

A questo punto vi basterà attaccare i tre elementi (il corpo, il piatto e la testa) avendo cura nel posizionare la testa e il corpo alla perfezione in modo che combacino.

Come colla potete usare la classica Loctite oppure recarvi nei grossi centri per il bricolage dove nel reparto colle troverete decine di alternative pensate per ogni materiale, tra cui svariate adatte per questo progetto.

Quando avrete concluso vi ritroverete con uno spettacolare T-Rex da portata che nonostante la sua nota golosità non toccherà nemmeno una briciola di quello che metterete.

Materiale necessario

  • Dinosauro giocattolo robusto ed equilibrato
  • Piatto di plastica (non quelli usa e getta) proporzionato con le dimensioni del dinosauro
  • Seghetto
  • Carta vetrata
  • Colla (Loctite o altre colle specifiche)
  • Vernice spray (bianca o del colore del piatto)
In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento