Il secchio pieghevole
Una geniale versione in silicone salvaspazio
Un secchioin casa può sempre servire, è utile quando dobbiamo fare le pulizie, quando dobbiamo fare giardinaggio, quando dobbiamo lavare la macchina e moltissimi altri buoni motivi per servircene.
Capita però che qualcuno lo usi di rado oppure abbia poco spazio in casa e anche un piccolo secchio può essere un ingombro in più nel ripostiglio o nell’armadio.
Grazie a questa geniale versione chiamata Pack-Away Bucket il problema dello spazio verrà risolto brillantemente e anche chi vuole avere in casa più secchi, uno per ogni utilizzo, ottimizzerà al meglio lo spazio.
Si tratta infatti di secchi in silicone pieghevoli che rientrano su se stessi diventando alti pochissimi centimetri, l’unica cosa che rimarrà invariata sarà il diametro che però rappresenterà il minore dei problemi.
In parte ricordano un po’ le versioni pieghevoli dei bicchieri da campeggio e anche se il silicone potrebbe darvi qualche dubbio sula resistenza da aperto non dovete temere, una volta messo in posizione non c’è il rischio che si richiuda inavvertitamente.
Il silicone inoltre è un materiale veramente versatile e resistente, non subisce gli effetti delle temperature a prescindere che siano fredde o calde (viene definito “stabile” tra i -40° e i +230°) ed è inattaccabile da raggi UV e sostanze chimiche come quelle presenti nei prodotti per la pulizia che i usano in tutte le case.
L’altezza da chiuso è di 4,8 cm, 20 cm da aperto e arriva a 36 cm con il manico in acciaio inox teso verso l’alto, pesa 860 gr e ha una capienza di circa 7 litri.
Approfittando del materiale potrete scegliere tra 6 colorazioni che non cambieranno col tempo anche grazie alla facilità di lavaggio del silicone.