Vai al contenuto principale

SlideRider, e la scala diventa uno scivolo

Un interessante prototipo che potrebbe rendere le scale molto più divertenti

Vivere in una villetta ha degli indubbi vantaggi rispetto ad un appartamento e uno di questi è dato dal maggiore spazio a disposizione; Però se la villetta è su più livelli lo spazio in più potrebbe avere anche qualche costo in termini energetici, nostri ovviamente.
Chi vive in appartamento fa le scale per raggiungerlo o per uscire di casa, chi abita in villetta invece è costretto a salire e scendere le scale in base alla stanza in cui vuole andare.
Le scale però non sono solo un modo per spostarsi tra un paino e l’altro della casa, potrebbero diventare anche una risorsa ludica di impareggiabile valore.
Grazie ad un interessante prototipo chiamato SlideRider che stanno sviluppando in America le scale di casa potrebbero venire trasformate in uno scivolo ogni volta che lo si desidera.

L’accessorio è semplice quanto geniale, si tratta di una sorta di tappeto rigido diviso in sezioni ripiegabili, in questo modo quando è chiuso occupa poco spazio e lo si può tenere in un armadio o nel ripostiglio.
Quando si vuole giocare è sufficiente portare lo SlideRider in cima alle scale, aprire il tappeto rigido e posizionarlo sopra i gradini.
In pochi minuti una normale scala diventerà uno scivolo domestico per passare dei fantastici momenti di gioco, sia da soli sia con gli amici.
Il gadget è ancora in fase sperimentale ma parrebbe davvero ottimo mentre dal punto di vista della sicurezza c’è poco da giudicare.
Difatti la sicurezza dello SlideRider non dipende dallo scivolo in se ma da come è strutturata la casa, se alla fine della rampa di scale c’è un muro molto vicino, ci sono mobili e altri ostacoli è normale che la discesa potrebbe essere pericolosa, se invece c’è tanto spazio libero si può far giocare i figli senza preoccupazioni.

L’idea è ottima e parrebbe anche ben avviata, ora non resta che vedere come procederà lo sviluppo, quali saranno le reazioni del pubblico coinvolto nel giudicare il prototipo e attendere novità.
Inutile dire che guardo con molto interesse lo SlideRider, un accessorio che potrebbe adattarsi a poche case, ma dove c’è la scala adatta e lo spazio sarebbe da prendere in seria considerazione!

Maggiori informazioni su quirky.com

Lascia un commento