Il pulisci frusta

Un accessorio che semplifica la pulizia delle fruste da cucina

Il “pulisci frusta” non suona come il più piacevole dei gadget, sembra più un accessorio pensato per Wonder Woman per aiutarla a tenere pulita e in buone condizioni una delle sue armi.
In realtà di frusta non c’è solo l’arma, è anche il nome di uno strumento da cucina molto usato dai pasticcieri. Riferendosi alla frusta da cucina il gadget assume tutt’altro interesse, anche perché notoriamente la frusta è uno degli utensili più complicati da pulire.
La struttura formata da vari fili di metallo (o anche di plastica) incurvati è complessa anche da pulire, soprattutto se la si è usata con degli impasti densi e appiccicosi che non vanno via con l’acqua.
A volte però il problema non è tanto nel come va pulita una frusta da cucina, è il desiderio di non sprecare nemmeno un grammo della delizia che avete preparato; cosa impossibile se sciacquate la frusta ancora sporca.
Finalmente l’ingegno dell’uomo ha messo fine a questo annoso problema e ha messo a punto il prodotto definitivo per ripulire al meglio le fruste da cucina senza sprecare l’impasto, la crema o la mousse che è avvinghiata allo strumento.
Questa invenzione si chiama Whisk Wiper ed è stata realizzata dal californiano Matthew Michel. Si tratta di un semplice quanto geniale accessorio da infilare sulla frusta tenendolo vicino all’impugnatura. Quando avrete finito di usarla basta far risalire il Wisk Wisper fino alla punta, così avrete una frusta pulita e tutto l’impasto sarà adagiato sul piccolo accessorio.
E’ incredibile come una soluzione così semplice abbia visto la luce solo nel 2016. Cos’hanno fatto negli anni precedenti i produttori di accessori per la cucina?
Anzi, per vedere il Wisk Wisper sul mercato dovremo ancora attende un po’. Al momento è in fase di raccolta finanziamenti su KickStarter. Il traguardo è già stato raggiunto ma per le consegne dei primi esemplari dovremo attendere la metà del 2017!

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento