Vai al contenuto principale

La frusta da cucina per fate

Una frusta modellata come una bacchetta magica

Una cuoca e una fata hanno molti più punti in comune di quelli che si potrebbe pensare; Entrambe creano dal nulla cose fantastiche e per riuscirci devono seguire fedelmente delle ricette, o degli incantesimi, che richiedo preparazione e grande abilità.
Inoltre le fate si cimentano spesso nella preparazione di elisir e pozioni, e in questo caso il parallelo con la cucina è ancora più forte.
Sia le cuoche sia le fate devono fare affidamento su degli strumenti del mestiere, e mentre le fate hanno nella bacchetta magica uno strumento versatile e multifunzione le cuoche devono destreggiarsi con una molteplicità di strumenti veramente imponente.
Tutta questa varietà non è dovuta solo al grande numero di accessori che servono ai fornelli ma anche all’incredibile offerta di modelli, stili e materiali che aumenta a dismisura il loro numero.
Questo può creare parecchi grattacapi quando si va a scegliere un nuovo strumento d’acquistare, tuttavia permette di trovare modelli come la Magic Whisk che fonde ancora di più la cucina co la magia.

La Magic Whisk è una fantastica frusta da cucina modellata per ricordare la bacchetta di una fata. E’ fatta in acciaio inossidabile ed è lunga circa 40 cm.
La struttura di base è la stessa delle fruste classiche, quindi un corpo centrale con ai lati un numero variabile di “fili” che formano una gabbia per montare o mescolare i composti.
La differenza è data dalla forma della gabbia che anziché essere a goccia replica la forma di una piccola stellina. L’impressione sarà quella di maneggiare una bacchetta da fata e di essere alle prese con la preparazione di chissà quale magica ricetta.
Esteticamente la frusta da fata è sicuramente molto bella e potrebbe essere un’idea regalo originale e graziosa per un’amica che ai fornelli è una vera maga.
Per un’apprendista invece potrebbe essere un po’ complicata, montare un composto non è certo un’impresa semplice e richiede una certa esperienza; La frusta a stella è molto più piccola dei modelli classici e questo potrebbe rendere l’operazione ancora più complicata!

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento