Il mini-pallone di R2-D2
Il football in versione Star Wars
Per gli sportivi fan di Star Wars c’è un gadget che non potranno farsi scappare, il mini-pallone da football con le sembianze di R2-D2.
È vero che il football qui da noi è uno sport di nicchia mentre negli USA è quasi una religione, però il lontano cugino rugby continua a trovare sempre nuovi appassionati, quindi anche qui da noi si inizia ad accettare che la palla non debba essere per forza tonda. La palla ovale è un accessorio sempre più amato dai ragazzi per i loro pomeriggi di gioco all’aria aperta, anche per quelli che non conoscono bene le regole e vogliono solo divertirsi a fare qualche lancio.
Questo pallone è una versione mini e misura 15 x 13 cm, quindi nemmeno troppo piccolo e che permette comunque di giocare senza troppi problemi, anche se in molti potrebbero prenderlo solo da collezionare.
Difatti ha un fantastico design che replica la livrea del mitico R2-D2, il piccolo robot di Star Wars che ora ha anche una versione ovale e sportiva.
Oltre a riprenderne i colori troviamo anche alcuni particolari come l’occhio e altri elementi caratteristici che sono lievemente in rilievo dato che sono stampati sulla superficie del pallone. Questi però non danno fastidio in caso dobbiate usarlo per giocare e l’unica parte che rimane molto “sensibile” è la classica cucitura sulla parte alta.
Questo mini-pallone è sicuramente un gadget insolito per la saga di Star Wars, ma anche per questo sarà un pezzo immancabile oer tutti i collezionisti e gli amanti del piccolo robot R2-D2.