Il libro delle parolacce da colorare
Un modo alternativo per rilassarsi e sfogare la rabbia repressa
Ci sono dei momenti in cui viene voglia di urlare in sequenza tutte le parolacce concepite fin ora dal genere umano. Non si tratta di una forma di maleducazione estrema, è solo un meccanismo di difesa contro lo stress, la rabbia e tutte le avversità che ci possono colpire.
Certo, una sfilza di parolacce non può cambiare quello che è successo o quello che accadrà, però in molti casi basta per sfogarsi e provare un immediato senso di benessere.
Un linguaggio volgare non sarà il massimo del bon-ton ma delle imprecazioni sparate quando siamo soli che male fanno?
Il discorso cambia se con voi c’è qualcuno, soprattutto dei bambini che potrebbero conoscere troppo presto una materia che sarebbe meglio apprendere il più avanti possibile.
In questo caso è meglio dire parolacce mentali, in silenzio, oppure usare il geniale The Sweary Coloring Book for Adults: un libro da colorare per adulti dedicato al linguaggio sboccato e volgare.
Abbiamo visto più volte quanto siano importanti e apprezzati i libri da colorare per adulti per chi cerca relax e tranquillità; un libro incentrato sulle parolacce aggiunge anche l’effetto terapeutico delle imprecazioni e crea un testo dal potere calmante impareggiabile.
Quando si sente parlare di The Sweary Coloring Book for Adults però è quasi certa la nascita di un dubbio: come si fa a colorare le parolacce?
Semplice, l’autore (se è solo uno visto che non è indicato) ha creato dei ghirigori e delle scritte artistiche davvero graziose, così l’approccio è ancora più piacevole e sereno.
In realtà lo stile è in netta contrapposizione con le parole e troverete una raccolta delle principali parolacce della lingua anglosassone.
Immagino che qualcuno avrebbe preferito un libro nostrano, tutto in italiano; magari un giorno arriverà anche quello, per ora accontentatavi dell’inglese. Può essere anche una buona occasione per iniziare a studiare le lingue.