La tavola periodica degli insulti magnetica

Un set di magneti per chi vuole essere preparatissimo sulle parolacce inglesi

La tavola periodica degli elementi è una fonte di ispirazione continua per i gadget, sia quelli che la replicano in maniera fedele sia quelli che la usano come spunto per creare delle versioni alternative.
Tra le versioni alternative quella che ha fatto più parlare di se è stata la Tavola periodica degli insulti, una versione che sostituiva agli elementi chimici le parolacce, gli insulti e le imprecazioni più diffuse nel mondo anglosassone.
Una simile versione avrebbe fatto parlare di se anche se fosse stata realizzata sul retro di una tovaglietta di una tavola calda, ma visto che l’intento era farla conoscere in tutto il mondo il produttore creò una versione che colpiva l’attenzione anche per la sua costruzione.
Venne realizzata su una specie di tavolino e per ogni insulto/elemento c’era un pulsante colorato che nel complesso replicava proprio l’aspetto della tavola periodica originale.
Bastava premere un pulsante per sentire l’effetto sonoro corrispondente, un vero spasso per chi adora il linguaggio sboccato e una caratteristica di grande utilità per chi è straniero e vuole imparare bene la pronuncia (quando si viaggia è bene farsi trovare preparati ad ogni evenienza).

Dopo quell’esordio fragoroso la tavola periodica degli insulti non replicò il successo con ulteriori gadget, un vero peccato visto che il tavolo era un prodotto di nicchia per via del prezzo folle di 50.000 Sterline.
Difatti nonostante la bontà del progetto (per quanto volgare) servivano dei prodotti dal prezzo popolare che potessero finire nelle case di tutti coloro necessitavano di uno studio a 360° sull’argomento; Possibilmente tutte le case senza bambini.
Finalmente dopo una lunga attesa arriva il primo prodotto a basso costo ma dalla grande qualità, la tavola periodica degli insulti magnetica (Periodic Table of Swearing Magnets), un set di 100 magneti che vi insegnerà tutte quelle parole che nessuno ha mai osato dirvi (fortunatamente).
Avrete una raccolta di insulti, improperi, imprecazioni e volgarità che farebbe arrossire anche il più sboccato degli irlandesi, e data la natura magnetica del gadget potrete attaccarla al frigorifero in modo da averla sempre ben visibile.

Nella tavola periodica è molto importante la disposizione degli elementi e la loro classificazione, questo vale anche per gli insulti, tuttavia non trattandosi di un argomento rigido come la chimica potrete anche riorganizzare la tavola periodica a vostro gradimento; Non sarà più una raccolta classificata ed autorevole sull’argomento ma potrebbe diventare più gradevole da vedere e meglio tarata sulle vostre esigenze.
La tavola periodica degli insulti magnetica ha decisamente un prezzo popolare, difatti dagli oltre 60.000 Euro del tavolo elettronico si passa ai circa 15€ del set di magneti.
C***o, quasi quasi ne compro due!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento