Il guanto da forno da Robot
Un guanto per trattare anche le teglie più roventi
Alcune lacune dei robot possono rivelarsi anche dei punti di forza, per esempio la loro mancanza di terminazioni nervose li rende immuni al dolore.
Questo per noi umani non è quasi mai positivo, basta pensare alla cucina, se una cosa scotta la molliamo subito, senza sentire il dolore invece ci griglieremmo le mani senza accorgercene.
Un robot non ha di questi problemi, le sue possenti mani metalliche possono maneggiare anche la teglia più rovente senza affanni o difficoltà.
In certi casi sarebbe proprio utile avere della mani da robot, forti, salde e a prova di infortunio. In cucina potremmo fare tutto senza aver bisogno delle presine e toccare senza timori teglie, leccarde, pentole e padelle.
Per realizzare almeno in maniera buffa questo desiderio arriva il guanto da forno da Robot, un simpatico guantone dalla linea classica ma l’aspetto molto alternativo.
E’ di colore blu e ha la stampa di una mano e un avambraccio robotico, così vi sentirete un po’ come dei Terminator dei fornelli. Con una simile copertura non avrete più nulla da temere e avrete delle mani metalliche antinfortunio.
A dire il vero il guanto è in nylon, però la stampa ci da l’impressione di essere ancora più riparati e la super imbottitura ci mette al riparo anche dalle temperature più alte che si potrebbero trovare in cucina.
In caso ne prendiate solo uno ricordatevi che una mano rimarrà di carne ed ossa, quindi se non volete abbrustolirvi i polpastrelli tenete bene a mente qual è la mano “potenziata”.
A questo proposito il consiglio migliore rimane quello di prendere due guanti o di abbinare al modello robot uno vecchio che avete già in casa. La mano può guarire, ma perché mettere alla prova la nostra umanissima capacità di guarigione?