Il farfallino di legno

Se si pensa ad un eco gadget si pensa subito a qualcosa in legno, non che  sia l’unico materiale usato, però è quello che suscita un maggior senso ecologico nell’immaginario comune.
Se parlassi di abbigliamento ecologico qualcuno si immaginerebbe delle confortevoli t-shirt di legno, ottime visto che non si dovrebbero stirare, pessime per la mobilità che lascerebbero a chi le indossa.
Discorso diverso però lo si può fare per gli accessori, che invece trovano nel legno una fantastica alternativa a quelli più comunemente usati.

Per esempio l’orologio di legno non l’ho trovato solo molto bello, ma anche una finezza perfetta per distinguersi e molto fashion. Per gli impiegati invece avevamo visto una fantastica cravatta di legno, che lascerà a bocca aperta tutti i colleghi.

Il gadget di oggi in qualche modo riprende l’idea della cravatta, ma realizza qualcosa che sarà più indicato per le occasioni di gala o che richiedono maggior eleganza.
Difatti quando la cravatta non basta è ora di sfoggiare un distinto farfallino, per questo è stato realizzato in questa ecologica e stravagante versione di legno.

Da buon gadget ecologico è fatto in legno riciclato, al posto del nodo ha una piastrina in metallo e si indosserà grazie ad un pratico elastico corredato da una chiusura a gancio, che si sistemerà comodamente attorno al colletto della camicia.
Potrete così portare orgogliosi la vostra scelta di vita ecologica in ogni situazione, anche in quelle più formali ed eleganti, senza rompere le tradizioni e l’etichetta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento