WeWood, l’orologio da polso di legno

Negli ultimi anni, a fronte di una situazione ambientale sempre più preoccupante, molte persone stanno scegliendo di fare una vita ecocompatibile cercando nel loro piccolo di aiutare il nostro pianeta.

Per queste persone, di cui spero faccia parte anche te, è stato realizzato l’orologio ideale, si chiama WeWood ed è realizzato in legno.

Sia il cinturino che la cassa sono realizzati in legno riciclato recuperato dagli scarti delle fabbriche di pavimenti, materiale che altrimenti andrebbe distrutto e sprecato.

Il design è molto curato, moderno e in linea con il mercato dove forme le rettangolari ottengono un buon riscontro e si discostano dal classico orologio rotondo. È disponibile in 4 colorazioni: Beige, Brown, Army e Black.

Dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare a molti cronografi sul mercato, l’ora è analogica e segnata sul lato sinistro del quadrante, mentre sul lato destro due piccoli schermi a cristalli liquidi fanno da datario e cronometro. Sia i due schermi digitali che i numeri dell’orologio si possono illuminare premendo un tasto in modo da poter visualizzare lo schermo anche al buio.

Ma WeWood non si ferma qui, il produttore consapevole che per aiutare il pianeta non basta utilizzare legno riciclato, promette di piantare un albero per ogni orologio venduto. Da prendere come esempio.

da 79,90 su dottorgadget.it

1 Commento

  1. Enrico 31 Agosto 2011

Lascia un commento