Il Deluminatore di Harry Potter
Una pregevole replica del potente strumento di Silente
Nella saga di Harry Potter è pieno di oggetti straordinari che fanno da ispirazione per il settore dei gadget. Ovviamente i prodotti che ne nascono possono essere solo delle repliche, dopotutto per dei Babbani sarebbe impossibile replicare degli strumenti magici e renderli anche funzionanti.
Abbiamo visto strumenti portentosi come il Giratempo, oggi invece vediamo qualcosa di meno straordinario ma molto speciale per via di chi lo ha creato e posseduto, il grandissimo Albus Silente.
I fan più attenti avranno capito che sto parlando del Deluminatore, un piccolo strumento magico che è in grado di catturare le luci di una stanza o una zona per poi rilasciarle in seguito.
Questo piccolo prodigioso strumento che assomiglia ad un accendino d’argento è conosciuto anche come Spegnino, e nelle vicende della saga finisce a Ron che lo riceve in eredità proprio da Silente.
Ora tutti i fan di Harry Potter potranno possedere a loro volta una stupenda replica di un Deluminatore funzionante, anche se funziona solo entro i limiti permessi ai costruttori Babbani.
La replica si apre e da l’idea di essere proprio lo strumento di Silente, ma una volta in funzione vedrete solo un piccolo LED illuminarsi; Questo farà molta scena ma non andrà oltre alla funzione estetica, difatti se vi trovate in una stanza illuminata questa… rimarrà illuminata.
La mancanza dei poteri magici non è un gran problema, dopotutto nessuno si sarebbe aspettato il contrario, mentre credo che tutti potranno apprezzare la cura e l’attenzione nel ricreare al meglio il piccolo strumento.
Inoltre se vorrete stupire gli amici potrete sempre mettervi d’accordo con qualcuno che spegnerà tutte le luci appena voi aprirete il Deluminatore; Non sarà magia ma l’effetto da prestigiatore sarà notevole.
Per finire parliamo del prezzo che credo sia l’unica nota dolente; L’oggetto è bello, ben fatto ma rimane una piccola lucina a LED in un tubetto di 10 cm di altezza; Per questo credo che i 49,90 euro necessari per acquistarlo siano eccessivi.