Il cuscino da viaggio NapAnywhere
Un nuovo innovativo prototipo per chi ama dormire durante i trasferimenti
Un buon modo per impiegare il tempo che si passa in viaggio è dormendo, ovviamente solo quando siete passeggeri perché se guidate è caldamente consigliato farlo solo se si è ben riposati.
Oltre a questi ovvi, superflui e provocatori consigli è innegabile che in aereo, in treno, sul sedile di una macchina e altre situazioni simili sono sempre concilianti per schiacciare un pisolino; E’ vero che si perde l’occasione di scambiare quattro chiacchiere o di ammirare il paesaggio che ci scorre attorno, però dare una bella ricaricata alle batterie è sempre consigliabile visto che spesso dormiamo meno del necessario.
A volte il problema può essere trovare la posizione, o almeno trovare quella più comoda possibile per riuscire a d’addormentarsi e soprattutto svegliarsi senza blocchi, dolori, crampi o principi di cancrene (forse è un po’ esagerato, ma a volte la sensazione è proprio quella).
Possono essere d’aiuto i cuscini da viaggio, dei soffici e avvolgenti salsicciotti curvi da mettere attorno al collo e che svolgono sia il compito di sostenere la testa sia di offrire un appoggio confortevole.
Il problema è che il sostegno alla testa è veramente esiguo con il risultato che mentre dormiamo questa oscilla a destra e sinistra senza avere un appoggio stabile.
La soluzione al problema arriva da uno dei tantissimi progetti nati grazie a KickStarter (una piattaforme per cercare finanziatori privati attraverso donazioni anche di piccolo importo), si chiama NapAnywhere ed è un cuscino da viaggio veramente geniale.
L’idea parte proprio dai classici salsicciotti ma poi si evolve con una forma innovativa ma al tempo stesso geniale, difatti anziché avere un piccolo cuscino attorno a tutto il colle avremo un sostegno su cui poggiare la guancia che parte da una delle spalle.
In questo modo avremo solo il sostegno per la testa ma alla fine è la cosa più importante e sono certo che chiunque avrà il privilegio di provarlo confermerà la sua comodità.
NapAnywhere poggia su una delle spalle e grazie ad una fascia che passa sul petto rimane ben saldo senza che ci sia il rischio che si muova.
Come detto al momento è un prototipo ma il suo obiettivo minimo di finanziamento lo ha già brillantemente raggiunto, quindi basterà attendere che il produttore si organizzi e inizi la produzione di questa bella idea.
Vedendo la pagina di raccolta fondi si può ipotizzare un prezzo non inferiore ai 39 dollari, prezzo che se non dovesse lievitare di molto sarebbe in linea con la tipologia del prodotto.
Maggiori informazioni su https://www.kickstarter.com/projects/350280790/napanywhere
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni