Il ciuccio con i dentoni
Un modello che anticipa i tempi…anche troppo!
I neonati hanno una fase in cui cercano di scoprire il mondo che li circonda attraverso la bocca. E’ per questo che mettono in bocca qualunque cosa trovino in giro, dai giocattoli alla ciabatta del papà.
Sotto certi aspetti è una fortuna che non abbiano ancora i denti, almeno quello che finisce nelle loro fauci non rischia di essere triturato in pochi minuti.
Al contrario i bambini li vorrebbero e quando addentano qualcosa sentono che manca quel non so che di incisivo che gli permetta di avere un esperienza più completa nella conoscenza del malcapitato oggetto.
Per colmare questa lacuna si può fare ben poco, bisogna solo pazientare e attendere che la crescita faccia il suo corso e i dentini spuntino nella bocca del bambino.
Se però volete proprio donare un paio di incisivi temporanei potrete sempre scherzare regalando al vostro bambino un divertentissimo Ciuccio con Dentoni.
Si tratta di un buffo ciuccio che ha sull’esterno della ghiera una grossa coppia di incisivi finti, così mentre il piccolo succhierà pacifico e beato il suo ciuccio chiunque lo veda avrà l’impressione di trovarsi di fronte ad un bimbo-castoro.
Il bambino non avrà alcun beneficio pratico e dovrà continuare ad aspettare che i denti crescano nella sua bocca da neonato, difatti i ciucci personalizzati piaceranno al bambino solo per la loro morbida tettarella.
I dentoni aggiungono un elemento buffo, ma potrete anche avere un piccolo vampirello grazie al modello da Vampiro che al posto degli incisivi aggiunge due canini aguzzi.
In pratica i ciucci cercano di mitigare l’assenza dei denti veri, a voi rimane la scelta su quali “aggiungere”, canini o incisivi?