Il ciondolo lunare
Uno spettacolare ciondolo che raffigura la Luna
La Luna ha molte influenze sulla nostra vita, anche se è difficile notarle e non le diamo molta importanza. Non è solo una sfera, un porzione o un sottilissimo spicchio luminoso alto nel cielo, le sue fasi e la sua posizione hanno effetti molto forti non solo sul nostro pianeta, ma anche su chi lo abita.
Basta vedere quello che accade ai mari con le maree per rendersi conto della forza e dell’influenza che può avere su di noi, e il fatto che ci sia l’aggettivo “lunatico” per definire una persona con umore e modi di fare molto variabili non è certo un caso.
Quindi anche chi non si interessa di astronomia e di quello che c’è sopra al cielo dovrebbe conoscere almeno il nostro satellite, visto che anche se non sempre ce ne accorgiamo, ha importanti risvolti sulla nostra vita quotidiana.
Con questo ciondolo porterete il nostro satellite sempre con voi, è un bellissimo pendente che rappresenta la Luna, o almeno una sua faccia, stampata su una superficie metallica e poi ricoperta da un vetro che ne fa risaltare la qualità dell’immagine.
Ha un diametro di soli 2 cm, ma questo non ha impedito al produttore di fare un’immagine molto dettagliata grazie alla risoluzione eccellente della stampa.
Il prezzo poi è sicuramente interessante visto che costa poco meno di 12€, è vero che è solo il ciondolo senza catenella, ma è probabile che ne abbiate già in casa da riutilizzare, o comunque se ne trovano di molto economiche arrivando così ad una spesa complessiva per nulla elevata.
I motivi per cui dovreste portare la Luna al collo sono svariati, tra cui c’è il più semplice di tutti per un ciondolo, perché è bello e vi piace. Può essere banale, ma in fin dei conti nella scelta degli accessori la bellezza e i gusti sono il primo parametro che si considera.
Non avrà influenze magnetiche sulle vostre vite come la vera Luna, ma meglio così, una Luna basta e avanza, e poi non si può mai sapere cosa succederebbe se avessimo tanti satelliti come hanno altri pianeti.