Moon Bowl

Delle piccole ciotole che simulano le varie fasi lunari

La Luna è il corpo celeste che riesce ad affascinare maggiormente l’uomo, dopotutto è l’unico che possiamo osservare bene anche ad occhio nudo.
La sua luce argentata che illumina le notti limpide è qualcosa di ammaliante ma non è solo la Luna piena ad essere speciale, anche tutte le sue fasi sono intriganti.
La scienza e la logica hanno spiegato da moltissimo tempo perché la Luna ha questo aspetto mutevole (la luce del Sole ne illumina solo una porzione), eppure vedere questo fenomeno dà sempre la sensazione che ci sia qualcosa di magico.
La Luna è da sempre una fonte di ispirazione per artisti, poeti, scrittori e musicisti ma lo è anche per i produttori di gadget che hanno creato moltissimi prodotti con le forme della Luna.

Oggi ve ne mostro uno pensato per la cucina che vi permetterà di simulare le varie fasi lunari in maniera a dir poco geniale.
Il merito va alle Moon Bowl, delle ciotoline completamente nere che possono sembrare dei semplicissimi contenitori per bevande da usare in cucina.
In realtà all’interno hanno un design molto particolare e ricercato studiato appositamente per simulare alcune fasi lunari, ma solo quando hanno una bevanda al loro interno.

Lo spazio è diviso a metà, in più i due lati sono anche inclinati, in questo modo il liquido non occupa tutto il diametro della tazza ma dà l’impressione di essere spinto verso un lato.
Quando la bevanda è poca si ha l’impressione che ci sia uno spicchio dentro alla ciotola, la dimensione dello spicchio dipende dalla quantità di liquido che ovviamente diminuisce mentre lo bevete.
Si ottiene così una ciotola che mostra le principali fasi lunari, dalla Luna piena quando la ciotola è colma fino ad uno spicchio sottilissimo quando è quasi vuota.
Le Moon Bowl sono disponibili in due misure, una da 80 ml e una da 170 ml e sono venduti a coppie. Come usarli è a vostra discrezione ma visto il colore sono ideali per bere il latte. L’accostamento del bianco del latte e il nero della ciotola creano il miglior risultato.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento